IL TAROSCOPO DELLA SETTIMANA: INTERVALLO

Ci sono momenti dell'anno in cui tutto si ferma, tu vorresti che le cose seguissero un certo corso, ma devi semplicemente stare fermo

Ogni settimana una carta estratta a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggerirà che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a lei e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando. 

La carta della settimana: l’appeso

L’arcano numero XII ti dice di fermarti. E di pensare prima di agire. Non farti trarre in inganno, non è un momento di riposo, ma di lavoro.

Il XII è un numero iniziatico.
12 mesi: ci vuole tempo.
Le 12 fatiche: è duro e difficile.
12 Discepoli: l’apprendimento.
12 Segni Zodiacali: conoscere te stesso e l’universo.

Per questo l’importante è “metterti dentro di te”: l’insegnamento è dentro di te, non fuori! Ma per riuscirci devi cambiare il punto di osservazione, per questo motivo l’Appeso si mette a testa in giù, solo capovolgendo completamente la prospettiva si può vedere qualcosa di nuovo. Proprio lì, sub limine, sotto l’architrave.

Il consiglio del druido

Ci sono momenti, nella vita come nella stesura di un romanzo, che bisogna concedersi un intervallo e tirare il fiato. Lo pretendono sia i personaggi della storia che la tua immaginazione. Dopo sicuramente riprenderai a scrivere con un’energia diversa.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)