IL TAROSCOPO DELLA SETTIMANA: GIRA LA MANOVELLA!

Ogni settimana una carta estratta a sorte dai Tarocchi ti suggerirà che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore

Ogni settimana una carta estratta a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggerirà che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a lei e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando. 

La carta della settimana: La Ruota di Fortuna

L’Arcano X rimanda a come gestiamo la nostra vita, se cioè apprendiamo dalle nostre scelte e azioni oppure se ripetiamo passivamente lo stesso giro, come i due animali ai lati della Ruota. È il susseguirsi degli eventi, il loro alternarsi. Cambiamenti improvvisi, che derivano da eventi imprevedibili; ma anche soluzioni inaspettate, colpi di fortuna. Viaggi per mare. Tutto ciò che ha a che fare con meccanismi e macchinari. Il Karma e le discipline esoteriche.

Due parole sulla trama

È giusto lasciar vivere di vita propria la tua trama, far sì che i personaggi esprimano la loro forza al di là di quello che avevi pianificato, però a un certo momento l’autorità dello scrittore si deve far sentire: sei tu che giri la manovella della storia, non lo dimenticare.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è il timoniere.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: questa è la settimana dei viaggi intergalattici.

Per chi scrive romanzi fantasy: prova a incrociare il Signore degli Anelli con Waterworld e vedi che esce fuori. 

Per chi scrive romanzi horror: la gita in barca si rivela un inferno.

Per chi scrive romanzi rosa: lui croupier in un casinò di terza categoria, lei giocatrice patologica: la scintilla scocca così.

Per chi scrive romanzi di formazione: la vita del protagonista può cambiare dall’acquisto di un gratta-e-vinci?

Per chi scrive romanzi storici: ambientalo al Giro d’Italia, ai tempi di Coppi e Bartali.

Per chi scrive romanzi erotici: il punto di vista di un animale domestico – cane o gatto – costretto ad assistere alle performance sessuali dei suoi padroni.

Per chi scrive racconti: è ora di chiudere il ciclo.

Il consiglio del druido

Un giorno credi al destino, il giorno dopo credi che sia tutto casuale. Ma non ti è mai venuto in testa che i due opposti siano coincidenti? Mettiti al timone dell’inconscio e scoprirai che quello che immagini è in grado di cambiare la realtà.   

A chi mando il manoscritto

Se sei in cerca della classica botta di culo, è il momento giusto per lanciare i dadi.

Il segno zodiacale vincente

La Ruota simboleggia il cerchio completo dello zodiaco: stavolta vincono tutti.

Che libro leggo per ispirarmi 

Il Cerchio (2013), di Dave Eggers.

Che film vedo per una dritta

Rain Man – L’uomo della pioggia (1988), con Dustin Hoffmann, Tom Cruise, regia di Barry Levinson.

Che serie seguo alla TV 

Las Vegas (prima puntata, 2004), Fox-Rai2.

Che pulce metto nell’orecchio

Titanic (1982), Francesco De Gregori.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)