Scrivere con i Tarocchi: ALLONTANA CHI TI LIMITA!

Il druido consiglia: sii straripante negli affetti verso gli altri e terrai a distanza i germi della pazzia

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Stella e la Giustizia rovesciata

                                                                                 

Se sprechi i tuoi doni, loro stessi ti chiederanno giustizia! I Tarocchi questa settimana ci mettono in guardia da tutte quelle situazioni in cui, pur investendo tutte le nostre energie e le nostre abilità, finiamo poi col non ricevere la giusta considerazione. Questo può creare in noi un vero e proprio conflitto di svalutazione trasformando così, inconsciamente, i nostri talenti in degli ostacoli. Quindi scegliamo con la testa in cosa investire le nostre forze.

Due parole sulla trama

Dopo una fase d’investimento creativo molto intensa ti hanno detto, o ti sei accorto, che devi tagliare pezzi di romanzo per ripristinare l’equilibrio perduto e la cosa ti mette di cattivo umore. Non preoccuparti e agisci come un giardiniere: rimuovi i tralci che non danno frutto e quelli sani cresceranno più lunghi e vigorosi.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una madre psicopatica che uccide per rovinare la vita a sua figlia.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: in una galassia dove l’acqua scarseggia, i pianeti bagnati da mari e laghi sono quelli più soggetti a speculazioni e ingiustizie.

Per chi scrive romanzi fantasy: lei è una giovane maga desiderosa di mettere il suo potere al servizio della gente ma per poter esplicare tale potere deve sottrarsi al controllo di una matrigna gelida e asfissiante.

Per chi scrive romanzi horror: da ragazza viene violentata e rimane incinta; da adulta si fa giustizia trasformando la vita dei suoi aguzzini in un inferno.

Per chi scrive romanzi rosa: lei-1 ha investito i suoi capitali in modo truffaldino, lei-2 è la commercialista che l’ha coperta: per non incappare in sanzioni fiscali fuggono all’estero e s’innamorano.

Per chi scrive romanzi esistenziali: per distanziarsi da una madre psicotica si dedica al prossimo con tutte le forze, ma prima o poi dovrà fare i conti con le sue tare familiari.

Per chi scrive romanzi storici: centra la storia su un personaggio illustre di sesso femminile che da sovrana illuminata si è convertita in paladina dell’ingiustizia.

Per chi scrive romanzi erotici: la protagonista si concede con generosità ai piaceri della carne non per inclinazione spontanea ma perché repressa da un’educazione bacchettona.

Per chi scrive racconti: se li hai scritti di getto, è normale che qualcuno di essi debba essere ridimensionato.

Il consiglio del druido

Sii straripante negli affetti verso gli altri e terrai a distanza i germi della pazzia.

A chi mando il manoscritto

Decidi in anticipo che strategia utilizzare, qualora l’editore ti chiedesse di operare dei tagli.

Il segno zodiacale vincente

La Bilancia dovrebbe smettere di dedicarsi esclusivamente agli altri, non sempre le verrà riconosciuto.

Che libro leggo per ispirarmi

La ragazza del treno (2015), Paula Hawkins.

Che film vedo per una dritta

L’olio di Lorenzo (1992), con Nick Nolte, Susan Sarandon, regia di George Miller.

Che serie seguo alla TV

The Good Wife (prima puntata, 2009), CBS.

Che pulce metto nell’orecchio

My Girl (1979), Madness.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Zio Alberto

Cosetta incontra inaspettatamente un lontano parente che aveva conosciuto solo nei racconti dei suoi familiari.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)