Scrivere con i tarocchi: ESCI DALLA “COMFORT-ZONE”!

Intraprendi la giusta ricerca a livello mentale e rimuoverai anche i blocchi che tengono imprigionato il tuo corpo.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Casa Dio e l’Eremita.

Nei Tarocchi di questa settimana l’Eremita ci indica la via. Fare luce è il suo consiglio, ma su cosa? Opportunità che non abbiamo accudito in maniera opportuna, rapporti umani che non abbiamo messo nella giusta luce. Ma anche, e direi soprattutto, sulla nostra capacità di lasciar andare tutto ciò che è “casa”, la nostra zona di comfort, perché solo così possiamo ricevere i doni che la vita ha in serbo per noi.

Due parole sulla trama

Per terminare la stesura con successo sfrutta le opportunità ancora nascoste nei risvolti della trama. Inclinazioni dei personaggi, oggetti in apparenza casuali, persino la terminologia: tutto deve convergere sui temi di fondo che hai scelto come assi portanti.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è il guardiano del faro.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: nonostante rimanga sfigurato dall’esplosione di uno dei missili da lui progettati, lo scienziato riuscirà a far decollare la prima missione umana fuori dal sistema solare. 

Per chi scrive romanzi fantasy: per carpire i segreti della torre abbandonata i protagonisti dovranno illuminare le sue stanze con una lampada speciale. 

Per chi scrive romanzi horror: invitato a Capodanno a casa di amici, decide di portare una preziosa bottiglia di champagne che da anni giace impolverata in cantina, senza sapere che è contagiata dal male.

Per chi scrive romanzi rosa: lei partecipa a una serata ludica in una escape-room, lui è l’ideatore del gioco: l’amore lievita di stanza in stanza.

Per chi scrive romanzi di formazione: cresciuto dal nonno insieme alla sorellina, diventato adulto dovrà gettare la luce sul suo passato per scoprire come sono scomparsi i suoi genitori.

Per chi scrive romanzi storici: la storia si dipana all’ombra delle piramidi, per riportare alla luce i segreti non ancora chiariti dell’antica cultura egizia.

Per chi scrive romanzi erotici: il protagonista è un attempato guardone che si apposta nei dintorni delle case altrui per spiare le situazioni erotiche più grottesche.

Per chi scrive racconti: presi uno per uno funzionano, però dovresti puntellare la struttura che li tiene legati assieme.

Il consiglio del druido.

Intraprendi la giusta ricerca a livello mentale e rimuoverai anche i blocchi che tengono imprigionato il tuo corpo.

A chi mando il manoscritto.

Non sperperare le energie: seleziona con accuratezza la casa editrice.

Il segno zodiacale vincente

Acquario e Capricorno, il vostro governatore Saturno vi invita a fare luce sulle opportunità che avete lasciato.

Che libro leggo per ispirarmi

Il Signore degli Anelli (1954), di J. R. R. Tolkien.

Che film vedo per una dritta

The Father – Nulla è come sembra (2020), con Anthony Hopkins, Olivia Colman, regia di Florian Zeller.

Che serie seguo alla TV

Il vecchio e il faro (prima puntata, 1965), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Space Oddity (1969), David Bowie.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)