Guarda il podcast: è arrivato Area 104 – video. La storia di Daniele

Ecco la versione video sottotitolata di Area 104. Perché una versione video? Perché trattando di disabilità non potevo non tener conto di chi non sente.

Area 104 è un podcast che parla di disabilità. Per quanto folle possa sembrare per un prodotto che vive e trova risalto proprio nell’assenza di immagini, ne abbiamo realizzato una versione video sottotitolata.

Per me è importante divulgare il più possibile la forza e la visione del mondo di chi il mondo l’ha dovuto affrontare sempre in maniera più complicata del previsto. 

Mi capita quindi di condividere i miei lavori in gruppi e newsletter che si occupano di disabilità.

Qualcuno in questi spazi di condivisione, mi ha fatto notare che il podcast non è fruibile da chi non può sentire, quindi se volevo arrivare a più gente possibile dovevo fare qualcosa. 

Nell’ultima puntata ho intervistato Daniele Pala, 19 anni. Daniele è affetto da una stenosi laringea recidivante. 

Buon ascolto! Anzi no, buona visione.

Condividi su Facebook

Giangiacomo Tedeschi

Giangiacomo Tedeschi è nato a Nocera Inferiore (Sa) nel 1979. Vive e lavora nella capitale come ingegnere. Dal 2012 frequenta i corsi di scrittura della scuola Genius. Nel 2016 ha vinto il concorso La ricerca della felicità, promosso dall’Istituto Goethe Italia con il racconto, L’oliva. Nel 2017 è tra i vincitori di Racconti nella rete con Tutta colpa delle favole. Nel 2021 esce il suo romanzo d’esordio “Ce la fai?” (Felici Editore). Della scuola Genius dice: "Ho seguito quasi tutti i corsi, dal percorso per scrivere il romanzo alla scrittura comica, che mi sono stati molto utili nella realizzazione del mio romanzo. Ho anche seguito il percorso intero per diventare podcaster e dal 2015 non mi perdo una full immersion estiva. Ora le cose sono due: o devo accettare di avere un bisogno patologico della scuola Genius o devo iniziare a pretendere una quota societaria per anzianità di servizio".

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)