Q.B. (quanto basta)

Siamo arrivati alla lettera Q del vocabolario per scrittori. Consigli tecnici e spirituali agli autori esordienti by Alice Felci

1 – Eroe che salva tutti (se non è una storia di supereroi)
2 – Amiche invidiose e crudeli (se non è una fan fiction)
3 – Malattie mortali (se non è un medical drama)
4 – Donne sempre pronte al sesso (se non è un porno)
5 – Livello elevato di tensione drammatica sin dalle scene iniziali (se non è una spy story)

«Parla 007. da un telefono pubblico. emergenza. Mi sentite? trasmetti subito: 3030 faceva il doppio gioco per Ivan» «Sì, accidenti: ho detto “faceva”. È morta, la puttana.

James Bond di Ian Fleming

Condividi su Facebook

Alice Felci

Alice Felci è una docente di scrittura creativa e non solo. Riesce a conciliare i contenuti, l’organizzazione e il finanziamento di una materia apparentemente effimera come la cultura. Lavora da anni come editor e come insegnante di narrativa, incoraggiando aspiranti scrittori di tutte le età. Ha una particolare predisposizione a seguire i giovanissimi; attualmente si occupa di un progetto di formazione per l’apprendimento scolastico dei bambini con bisogni educativi speciali nel Comune di Montalto di Castro. È stata coordinatrice presso l’ufficio ricerca e progettazione dell’Università LUISS e ha tenuto diversi laboratori alla Scuola Omero di Roma. In Romania ha lavorato presso l’organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM) e in Belgio ha fatto parte di un think tank per gli studi politici e sociali (CEPS). Ma è soprattutto una grande lettrice e ha fatto di questa passione un’ulteriore concretizzazione verso la realizzazione dei suoi sogni: nel 2016 ha aperto una libreria a Montalto di Castro, il Bianconiglio.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)