“Ruthie Fear” di Maxim Loskutoff (edizioni Black Coffee)
Lirico, potente romanzo di formazione che tratta di tematiche ecologiche, lè uno di quei romanzi che si legge e si rilegge
Lirico, potente romanzo di formazione che tratta di tematiche ecologiche, lè uno di quei romanzi che si legge e si rilegge
Un caso forse più unico più raro, solo risposte e nessuno che intervista per il nostro Paolo Restuccia
L’estate era finita da un pezzo, ma Sonja ripensava spesso a quei giorni rumorosi e felici, quando Lev cavalcava nei boschi di betulle, o andava a caccia di anatre selvatiche con i nomadi del Volga.
Le pagine di questa settimana sono di Daniele del Giudice. E raccontano un uomo che osserva una nave da guerra francese.
Cammina avanti e indietro per il corridoio del centro, seguendo un tracciato preciso, invisibile e obbligato, falciando chiunque azzardi un attraversamento.
L’idea in sé e per sé serve a poco se non trovi un terreno fertile dove piantarla.
C’è sempre uno sguardo, una scena che si anima, c’è chi guarda e chi è guardato, c’è sempre una relazione in atto
La madeleine è per Proust un oggetto che evoca ricordi e sensazioni attraverso il profumo, è un po’ come il mio gelato per i romani. Quindi non vi resta che leggere e assaggiare!
Leggendo questi racconti si scopre che l’Occidente e il Giappone non sono poi mondi così diversi
Un podcast che libera dalle parentesi le storie di scrittrici lette – ma non troppo – degli ultimi 60 anni
Ti sembra questa l’ora di rientrare? Un’altra nottata in bianco per colpa tua! Questi strapazzi mi faranno morire… Credevo che anche stavolta i gendarmi ti avessero portato in prigione!
Questa settimana un pezzo da Ragazzi di vita del maestro Pasolini, in una scena di vita quotidiana del Riccetto e i suoi amici.
Scuola di scrittura creativa. Accompagniamo un autore dai primi passi fino alla pubblicazione, valutiamo racconti e romanzi, organizziamo laboratori per film maker e giornalisti digitali.
E ti stiamo aspettando.
I corsi sono riservati ai soci come attività istituzionale dell’Associazione.
Sede legale: Via Maurizio Bufalini 8 – 00161 Roma
Sede della scuola e aule:
+39 351 877 94 61 – [email protected]
C.F. 97996600587
Associazione Culturale Story Genius © Copyright 2024 | Designed by Appare