Presentazione libro di Nunzia Torella

"La cura dell'invisibile" di Nunzia Torella

Questo venerdì 27 ottobre alle 18:30 ti aspettiamo in Sala Giuseppina!

Nell’antico Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi a Roma presenteremo il romanzo: “La cura dell’invisibile” di Nunzia Torella, edito da Bertoni Editore, per la Collana “Schegge”.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autrice e con lei modererà l’editor che l’ha seguita nel processo di scrittura, Paolo Restuccia. In regia ci sarà sempre Luigi Annibaldi.

Una serata letteraria, nella quale chiacchiereremo con Nunzia e ci faremo raccontare la sua esperienza e i retroscena della scrittura del romanzo. Poi, come sempre, saremo accompagnati da ottimo gelato: i fortunati che verranno in presenza potranno assaggiarne un gusto inedito, direttamente ispirato al romanzo e creato per l’occasione da Andrea Fassi.

Il libro

Nunzia Torella lavora come anestesista in un grande ospedale romano e ha usato la sua voce per raccontare una storia che prende spunto dalle vicende di corruzione nel mondo della Sanità di cui tutti abbiamo letto.

Il romanzo si svolge in un grande ospedale napoletano, tra operatori sanitari, medici onesti, carrieristi, malattie, sofferenze e momenti di umana consapevolezza. Qui, uno dei protagonisti scoprirà che, oltre ai farmaci e alle bende per avvolgere i feriti, c’è un’altra possibile cura, che però non si vede.

Un romanzo che entra nell’animo umano e mette in scena una storia verosimile e difficile, la vita negli ospedali e alle prese con la Sanità.

 

Non mancare!

Per prenotarti clicca sul pulsante “Prenota” oppure scrivi a [email protected]

Puoi anche seguirci in diretta su Facebook e YouTube.

Presentazione libro di Nunzia Torella

Evento gratuito

Quando: 27 ottobre 2023

A che ore: 18:30

Dove: Via Principe Eugenio, 65/67

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)