Presentazione del libro di Chiara Briani

"Senza senso. Quando il corpo non ti appartiene più" di Chiara Briani

Sabato 21 settembre alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo presenteremo il libro di Chiara Briani “Senza senso. Quando il corpo non ti appartiene più”, edito da AUGH!

Durante la presentazione, dialogherà con l’autrice il nostro socio anziano Paolo Restuccia (scrittore, regista radiofonico Rai e docente della Scuola Genius), che ha accompagnato la stesura del romanzo, con l’immancabile regia di Luigi Annibaldi e il gelato pensato per l’occasione da Andrea Fassi.

Ci vediamo, quindi, sabato 21 settembre alle 19:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67. Puoi prenotarti cliccando sul bottone qui di lato oppure mandandoci una mail all’indirizzo [email protected]

Se non puoi esserci in presenza, puoi seguire la diretta sui nostri canali YouTube e Facebook.

Seleziona la modalità di partecipazione

Il libro

Daniela si scopre malata per caso, durante un esame di routine che rivela un valore sballato. La sindrome di Sjögren è una condizione quasi impossibile da immaginare, terribile da vivere, difficilissima da curare mentre chi ne soffre perde gradualmente il senso di posizione del corpo nello spazio, dalle dita alla mano, dal volto alle gambe. E in questo caso l’espressione “senza senso” non è una metafora, ma quello che sperimenta la protagonista che, con l’aspettativa e il timore di una vita anestetizzata, rimodula la sua esistenza facendo in modo che ogni perdita diventi un’opportunità.

Presentazione del libro di Chiara Briani

Evento gratuito

Quando: 21 settembre 2024

A che ora: 19:00

Dove: Via Principe Eugenio, 65/67

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)