Presentazione libro di Raffaele Lezzi

"Finali" di Raffaele Lezzi

Questo sabato 18 marzo alle 19:00 ti aspettiamo nel nostro Quartier Generale!

Nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi a Roma presenteremo il romanzo “Finali” di Raffaele Lezzi, pubblicato da Venturaedizioni.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore e con lui modereranno l’incontro la nostra presidente, Lucia Pappalardo, e Luigi Annibaldi, gli editor che hanno seguito e supportato la scrittura del romanzo. 

 

Una serata culturale, dove chiacchiereremo con Raffaele che ci racconterà i retroscena, le fatiche e le gioie, del suo nuovo lavoro letterario. Poi, come sempre, saremo accompagnati da ottimo gelato: i fortunati che verranno in presenza potranno assaggiarne un gusto inedito, direttamente ispirato al romanzo e creato per l’occasione da Andrea Fassi

Il libro

Milano, 1970: Pietro ha otto anni quando viene svegliato dal padre per assistere a Italia-Germania 4-3, semifinale dei Campionati del mondo di calcio di Mexico 70. California, 2018: in una casa affacciata sull’Oceano, due uomini e un ragazzo assistono alla finale dei Campionati di Russia 2018. 

A unire questi due punti nel tempo è l’arco della vita di Pietro, scandita dall’appuntamento con le finali dei Mondiali, che si interseca a quella del fratello Giacomo e di Fabiola, entrata nella loro vita nei pomeriggi delle interminabili partite a pallone dell’infanzia per non uscirne più. E come un ciuffo d’erba può cambiare il corso della partita, così un episodio – una rapina finita male a Milano, una delusione d’amore a Buenos Aires, un incontro inaspettato nei vicoli di Roma – può indirizzare la vita di Pietro verso un diverso finale.


Non mancare!

Per prenotarti clicca su “Prenota” oppure scrivi a [email protected]

 

Puoi anche seguirci in diretta su Facebook e YouTube

Presentazione libro di Raffaele Lezzi

Evento gratuito

Quando: 18 marzo 2023

A che ore: 19:00

Dove: Via Principe Eugenio, 65/67

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)