Presentazione del libro di Daniela Matronola

"In piena luce" di Daniela Matronola

Se questa settimana hai la domenica libera, vieni alla Scuola Genius, abbiamo un evento per te.

Domenica 21 aprile alle 18:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo presenteremo il romanzo di Daniela Matronola “In piena luce”, edito da Les Flâneurs Edizioni. Daniela è amica della scuola da molti anni: per un lungo periodo ha tenuto sulla nostra rivista letteraria “Dentro la lampada” una rubrica dedicata alla poesia, dal titolo “Per il giusto verso” (scoprila qui).

Durante la presentazione dialogheranno con Daniela i nostri Lucia Pappalardo, la presidente della Scuola Genius, e Paolo Restuccia, scrittore e editor.

 

Insieme a loro ci sarà l’immancabile regia di Luigi Annibaldi e il gelato offerto dal nostro Andrea Fassi.

Ci vediamo, quindi, questa domenica 21 aprile alle 18:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67. Puoi prenotarti cliccando sul bottone “Prenota” oppure scrivendoci per mail a genius@storygenius.it

Seleziona la modalità di partecipazione

Il libro

Il 2 giugno 1969, durante la 17° tappa del 52° Giro d’Italia, Eddy Merckx, uno dei più forti ciclisti di tutti i tempi, viene trovato positivo ai controlli antidoping. Questo evento inaspettato mette in luce persone e fatti correlati a un gruppo di scolari, convocati da Suor Fiore, la loro insegnante, per scrivere un articolo sulla vicenda che ha fatto scalpore nei telegiornali. Tra i ragazzi, solo la vivace Lucetta e il timido Daniele, hanno le prove necessarie per svelare la verità dietro l’incidente. Riusciranno questi giovani detective a risolvere il mistero?

Presentazione del libro di Daniela Matronola

Evento gratuito

Quando: 21 aprile 2024

A che ora: 18:00

Dove: Via Principe Eugenio, 65/67

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)