Presentazione del libro di Carlo D’Amicis

"Il grande cacciatore (e altre violenze" di Carlo D'Amicis

Nuovo appuntamento letterario questo weekend alla Scuola Genius.

Sabato 4 maggio alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo presenteremo il nuovo libro del nostro docente Carlo D’Amicis “Il grande cacciatore (e altre violenze)”, edito da TerraRossa Edizioni.

Durante la presentazione, dialogheranno con Carlo i nostri Lucia Pappalardo (presidente della Scuola Genius, scrittrice e filmaker Rai) e Giorgio Zanchini (scrittore e conduttore radiofonico e televisivo Rai), pronti a scavare nella storia e guidare i presenti nel processo creativo di D’Amicis, uno scrittore che è stato selezionato nella cinquina del Premio Strega nel 2018.

Insieme a loro ci sarà l’immancabile gelato offerto dal nostro Andrea Fassi e la regia di Luigi Annibaldi.

Ci vediamo, quindi, questo sabato 4 maggio alle 19:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67. Puoi prenotarti cliccando sul bottone qui di lato oppure scrivendoci per mail a genius@storygenius.it

Se non puoi esserci in presenza, puoi seguire la diretta sui nostri canali YouTube e Facebook.

Seleziona la modalità di partecipazione

Il libro

Quanto distano l’umano e il disumano, il tragico e il comico, la generosità e l’egoismo? A giudicare dalle due protagoniste di questo beffardo racconto di Carlo D’Amicis la distanza è minima, come quella che separa i rispettivi appartamenti: un’infermiera vocata al soccorso, apparentemente ingenua, e una ex playmate, apparentemente smaliziata, si contendono il pianerottolo, i ruoli di vittima e carnefice e un fidanzato fissato con gli alieni e con la caccia. Finché tra di loro irrompe la semplicità di un cane, a svelare l’abisso che si è aperto tra la natura e i contorti sistemi elaborati dagli esseri umani per sentirsi amati e un po’ meno soli.

Presentazione del libro di Carlo D’Amicis

Evento gratuito

Quando: 4 maggio 2024

A che ora: 19:00

Dove: Via Principe Eugenio, 65/67

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)