Presentazione del libro di Ariodante Ramovecchi

"Vite senza fili" di Ariodante Ramovecchi

Sabato 22 marzo alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo presenteremo il libro di Ariodante Ramovecchi Vite senza fili (Nonsolopoesie Edizioni).

Durante la presentazione, dialogheranno con l’autore Lucia Pappalardo (giornalista e filmaker per RaiUno, RaiDue e RaiGulp, docente della Scuola Genius), Paolo Restuccia (scrittore, regista radiofonico Rai e docente della Scuola Genius) e i due tutor che hanno seguito Ariodante nel percorso “Diventa uno scrittore di racconti”, Luigi Annibaldi (scrittore, illustratore e docente della Scuola Genius) e Alice Felci (libraia e docente della Scuola Genius)

Luigi si occuperà anche della regia della serata. Non mancherà dell’ottimo gelato, pensato per l’occasione da Andrea Fassi!

Ci vediamo, quindi, sabato 22 marzo alle 19:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67. Puoi prenotarti inserendo i tuoi dati e cliccando su ‘Registrati’ oppure mandandoci una mail all’indirizzo [email protected]

Se non puoi esserci in presenza, puoi seguire la diretta sui nostri canali YouTube e Facebook

Il libro

I racconti brevi di questa raccolta sono accomunati dal tema del vivere senza fili ‘nelle strade di ieri’. Il tempo non è l’istantaneo, immediato e iperconnesso dei social, ma quello immobile, lungo e distante degli anni lenti, dei giorni vuoti e delle ore di noia. Un tempo rarefatto in cui i personaggi si incrociano, si attraggono, si urtano, si sfiorano, si lasciano o si perdono seguendo linee indecifrabili e indefinite, governate dal caso o dal destino.

Presentazione del libro di Ariodante Ramovecchi

Evento gratuito

Quando: 22 marzo 2025

A che ora: 19:00

Dove: Palazzo del Freddo, Via Principe Eugenio 65, Roma

Registrati per partecipare

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)