fbpx
Ogni storia è un desiderio e qualche volta ci vuole il genio della lampada per farla avverare. Genius ti accompagna nella scrittura della tua storia. Che sia un racconto, un romanzo, un copione, una sceneggiatura, un articolo, la storia della tua vita o della tua famiglia, accanto a te c’è Genius.

Baker

Seguici anche su:
Contattaci
+39 351 877 94 61
Info: Lunedì - Venerdì: 09:00 - 19:00
Title Image

Concorso Venivo da Fassi quando…

CONCORSO DI RACCONTI

In vista della celebrazione dei 140 anni della gelateria Fassi, in programma il 10 maggio 2020, il Palazzo del Freddo G. Fassi, in collaborazione con la Scuola di scrittura creativa Genius, organizza il premio VENIVO DA FASSI QUANDO... Si tratta di un concorso letterario per racconti inediti, ideato per suggellare l’amore dei romani per la gelateria più antica di Roma, luogo di nascita di amori, amicizie e momenti speciali che sono rimasti impressi nella memoria dei clienti. A questo scopo, il tema del concorso saranno le storie che i cittadini della Capitale hanno vissuto al Palazzo del Freddo G. Fassi.

Il concorso

Al concorso possono partecipare autori italiani e stranieri, senza alcun limite di età, purché presentino un racconto scritto in lingua italiana, della lunghezza massima di 2500 battute, spazi inclusi.

Il testo dovrà essere inviato entro la mezzanotte del 15 gennaio 2020 all’indirizzo mail genius@storygenius.it.
La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 10 maggio 2020 durante le celebrazioni organizzate per il 140esimo anniversario del Palazzo del Freddo, via Principe Eugenio 65/67 all’Esquilino. Un volume, realizzato dalla Scuola di Scrittura Genius, raccoglierà i migliori testi partecipanti al concorso.

I premi

1° classificato: viaggio enogastronomico per 2 persone in Sicilia, offerto dal Palazzo del Freddo G. Fassi in onore di Giuseppina, l’amata madre siciliana del fondatore Giovanni Fassi;

2° classificato: esperienza culturale e degustativa organizzata nella città di Roma;

3° classificato: esperienza culturale e degustativa organizzata nella città di Roma

I risultati verranno pubblicati sul sito dell’associazione Story Genius: www.storygenius.it circa una settimana prima dell’evento. Gli autori vincitori saranno comunque avvisati personalmente, in tempo per partecipare alla premiazione organizzata al Palazzo del Freddo G. Fassi.

Le giurie

Tra tutti i racconti pervenuti entro la mezzanotte del 15 gennaio 2020, la Giuria costituita dagli scrittori docenti della Scuola Genius, presieduta da Paolo Restuccia, selezionerà un gruppo di finalisti che verranno affidati alla Giuria degli autori, composta da scrittori e personaggi di chiara fama nell’ambito della creatività e della cultura, che decreteranno il podio dei tre vincitori.

Ammissibilità

I racconti inviati al concorso dovranno essere opere inedite, in lingua italiana, non coperti da diritto d’autore e i cui autori accettino di veder pubblicati nel volume edito dalla Scuola di Scrittura Genius.

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono al Palazzo del Freddo G. Fassi e alla Scuola di Scrittura Genius il diritto di pubblicare il proprio testo. I diritti dei racconti restano per ogni altro caso di proprietà dei singoli autori.

Ogni autore non potrà inviare più di un racconto.

Per i minori, è richiesta l’autorizzazione dei genitori in carta semplice da allegare firmata alla mail di partecipazione.

Story Genius Associazione Culturale c/o Palazzo del Freddo, Via Principe Eugenio 65 Sede legale via dell’Amba Aradam 24

Codice Fiscale CF 97996600587

Telefono 351.877.9461

Email genius@storygenius.it

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente bando.

Scrivi un racconto di 2500 caratteri spazi inclusi sul tema Venivo da Fassi quando… per vincere un viaggio per 2 persone in Sicilia!