Nel 2007, la Onlus Moby Dick, attiva dal 1989 nel fornire supporto psicologico gratuito ai malati oncologici e ai loro cari, ha lanciato una sfida ambiziosa: non solo parlare del cancro, ma scrivere racconti che narrassero il passaggio dalla disperazione alla riscoperta del valore della vita quotidiana.
Da allora, il presidente Maurizio Cianfarini e i volontari organizzano ogni due anni il Premio Letterario Nazionale biennale “Un ponte sul fiume Guai” per racconti inediti.
Questo premio ha aperto la strada alla condivisione di esperienze prima indicibili. Diversi libri della serie raccolgono i migliori racconti di ogni edizione. La Scuola Genius collabora con il premio, offrendo un corso di scrittura creativa al racconto più significativo della IX edizione.
La scadenza per l’invio è il 16 dicembre 2024.
Il Premio vuole promuovere il valore della vita in tutti i suoi piccoli particolari e sottolineare il valore e l’unicità di ogni persona.
Scuola di scrittura creativa. Accompagniamo un autore dai primi passi fino alla pubblicazione, valutiamo racconti e romanzi, organizziamo laboratori per film maker e giornalisti digitali.
E ti stiamo aspettando.
I corsi sono riservati ai soci come attività istituzionale dell’Associazione.
Sede legale: Via Maurizio Bufalini 8 – 00161 Roma
Sede della scuola e aule:
+39 351 877 94 61 – genius@storygenius.it
C.F. 97996600587
Associazione Culturale Story Genius © Copyright 2024 | Designed by Appare