Concorso letterario: Nannarella al V Municipio

Concorso Nannarella al V Municipio

Scadenza il 15 dicembre 2023

In occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa dell’immortale Anna Magnani, la Scuola di Scrittura Genius, in collaborazione con il V Municipio, indice il concorso letterario Nannarella al V Municipio.

La traccia da seguire sarà: “Arriva Anna Magnani a casa tua e ti chiede un favore che ti mette in difficoltà”. Il racconto dovrà essere inviato alla mail [email protected] e dovrà avere una lunghezza massima di 3 cartelle (5400 caratteri spazi inclusi).

Il concorso sarà diviso in due categorie:

    • Categoria Scuole del V Municipio (ragazzi);

    • Categoria Residenti del V Municipio (adulti).

Una giuria di editor e scrittori valuterà gli elaborati e individuerà un vincitore per ogni categoria in gara. I racconti vanno inviati entro e non oltre il 15 dicembre 2023, l’appuntamento con la premiazione sarà agli inizi del nuovo anno, con una grande festa alla quale sarete tutti invitati.

I premi

La consegna dei premi avverrà in data da definire, presso la Casa della Cultura in via Casilina 665, Roma. Maggiori informazioni verranno date più avanti.

1°classificato: Categoria Scuole

il premio per il racconto vincitore e per tutta la classe dell’autore o autrice sarà una degustazione di gelato al Palazzo del Freddo del valore di 300 euro.

1° classificato: Categoria Residenti

il premio per il vincitore sarà il primo livello di un corso di scrittura della scuola Genius, del valore di 450 euro.

Concorso letterario: Nannarella al V Municipio

Concorso letterario

Quando: Scadenza il 15 dicembre 2023

Gratuito

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Leggi Tutto
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
Leggi Tutto
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Leggi Tutto
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!
Precedente
Successivo
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)