Tre ascolti sulla scrittura autobiografica

Quali difficoltà incontri nella scrittura autobiografica? Nel nostro podcast, "Farmacia Letteraria", puoi trovare la pillola che fa per te.

Lunedì alle 18:00 teniamo un webinar dal titolo “Raccontare per rinascere: il potere terapeutico della scrittura autobiografica”: ci prepariamo all’incontro riascoltando alcune pillole della nostra Farmacia Letteraria, il podcast in cui i nostri docenti provano a dare soluzioni ai problemi di scrittura più disparati.

Le pillole sono più di ottocento, le trovi su Spreaker, Spotify e tutte le principali piattaforme audio; noi qui ne abbiamo raccolte alcune che ci raccontano alcune cose sulle difficoltà:

  • Cominciamo dalle basi: di cosa parliamo quando parliamo di autobiografia come genere letterario? Ce lo racconta Paolo Restuccia in questa puntata.
  • Raccontarsi per elaborare un lutto è possibile? Ne abbiamo parlato insieme a Flavia Ganzenua qui.
  • Uno dei problemi più insidiosi per chi scrive di sé è la vergogna: Massimiliano Ciarrocca dà il suo rimedio in questa puntata.

Buon ascolto e buona scrittura!

Condividi su Facebook

Sabrina Silvestri

Docente della scuola Genius, ha conseguito un Master in Medical Humanities e uno in Mestieri della scrittura; gioca con le storie e le parole in ogni ambito professionale, da quello editoriale - dopo il Master in Mestieri della scrittura ha continuato a collaborare come consulente per Bompiani, che l'aveva selezionata per il tirocinio formativo - a quello artistico. Lavora come clown socio-sanitario e conduce laboratori teatrali per bambini. Ha pubblicato racconti per le riviste letterarie "Fritz" e "Mosse di seppia".

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Il tocco

“Le dico mamma non toccarmi. Niente. Che fastidio ti dà? mi dice”. E con le mani continua a scavare nella carne del figlio.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)