Ciao!
Hai scritto quest’estate? Non hai scritto ma hai fatto incetta di esperienze per rimetterti alla scrivania con più entusiasmo e idee di prima? Il nostro appuntamento mensile con tre bei concorsi di scrittura potrebbe fare al caso tuo. Guarda che si dice:
Si dice che, con l’arrivo di giornate più grigie e lo spuntare delle prime zucche, in un attimo ci ritroviamo a fare “dolcetto o scherzetto”. Per prepararti, potresti riprendere quel romanzo dalle tinte horror che hai nel cassetto o provare a scrivere un racconto in occasione della quattordicesima edizione del Premio Letterario Nazionale “Streghe Vampiri &co” indetto da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti: la chiamata è per racconti, romanzi e poesie che abbiano come tema streghe, vampiri, ma maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi, insomma creature fantastiche. Trovi qui maggiori informazioni e il bando da scaricare. Hai tempo fino al 15 ottobre!
Al 30 ottobre, invece, la scadenza della seconda edizione del Concorso Letterario di Narrativa Breve Riccardo Sicilia, indetto dall’Associazione Biblioteca delle donne Fata Morgana insieme all’Associazione culturale Il Filo di Sophia. Il tema, molto evocativo, è “L’io, l’oltre e l’altrove. Il viaggio andata e ritorno delle vibrazioni fuori dal tempo e dallo spazio”, aperto a racconti che abbiano come temi: viaggi non convenzionali fuori dallo spazio e dal tempo, esplorazione come desiderio di conoscere realtà altre dentro e fuori di noi, energia vibrazionale generativa che connette gli esseri viventi, passaggio sulla Terra di civiltà remote di cui sia rimasta traccia nell’inconscio collettivo. Per saperne di più, clicca qui.
Infine, un altro appuntamento molto amato è quello con Giulio Perrone, che torna con il Premio Walter Mauro: vincitrici e vincitori delle sezioni di romanzo, poesia e racconto vedranno il loro testo pubblicato dalla casa editrice. Per riguardare i vostri lavori, mandarli e incrociare le dita avete tempo fino al 30 novembre; qui trovate i dettagli.