Scrivere con i Tarocchi: SCEGLITI IL POSTO GIUSTO!

Il druido consiglia: capirai il senso della pienezza solo quando avrai sperimentato il vuoto.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Stella rovesciata e il Mondo

Non sprecare la tua energia e la tua intelligenza in progetti, scelte, situazioni che ti faranno sentire sbagliat* e nel posto sbagliato. Hai tutte le carte per essere padron* del tuo mondo e realizzare ciò che vuoi. Devi trovare però il giusto equilibrio tra la Stella che dà troppo e il Mondo che rischia di chiudersi in se stesso.

Due parole sulla trama

La “star” del tuo romanzo non è ancora strapazzata dagli eventi come dovrebbe: mettila in difficoltà capovolgendo i suoi punti di riferimento e l’intreccio si concluderà con un finale memorabile.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina inganna la sua vittima facendo la bartender in un locale alla moda: sarà l’ultimo Moscow Mule della serata quello fatale.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un viaggio interstellare verso un sistema remoto permetterà alla protagonista di scoprire perché sul suo pianeta i maschi si sono estinti.

Per chi scrive romanzi fantasy: l’esaurimento del fluido magico che alimenta i suoi poteri spinge una giovane strega a viaggiare per altre regioni alla ricerca di un rimedio alternativo.

Per chi scrive romanzi horror: la figlia di una donna sacrificata durante un rito esorcistico perché posseduta dal demonio si vendicherà degli assassini di sua madre eliminandoli uno a uno.

Per chi scrive romanzi rosa: lei-1 è una donna con problemi di fertilità, lei-2 la sessuologa che la cura: figli non ne nasceranno, ma l’amore fra loro due sì.

Per chi scrive romanzi di formazione: la protagonista della storia è una donna che s’impone di trionfare nel lavoro per rinnegare gli stenti del suo passato familiare.

Per chi scrive romanzi storici: il personaggio della settimana è una donna illustre del passato, come Jane Austen, che si realizza pienamente pur non generando dei figli.

Per chi scrive romanzi erotici: per arricchirsi in modo rapido e indolore, una ragazza si ritaglia uno spazio sui social imponendosi come stellina del sesso virtuale.

Per chi scrive racconti: trova il racconto che chiuda in modo epocale la raccolta, invece di sprecare tempo e inchiostro per renderla più corposa.

Il consiglio del druido

Capirai il senso della pienezza solo quando avrai sperimentato il vuoto.

A chi mando il manoscritto

Puoi tranquillamente raggiungere il tuo scopo senza sprecare denaro.

Il segno zodiacale vincente

Per tutti i segni dello Zodiaco, guardate con fiducia al futuro, qualcosa di nuovo sta per arrivare.

Che libro leggo per ispirarmi

Il diavolo veste Prada (2003), di Lauren Weisberger.

Che film vedo per una dritta

Dont’ Look Up (2021), con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, regia di Adam McKay.

Che serie seguo alla TV

Constellation (prima puntata, 2024), Apple TV.

Che pulce metto nell’orecchio

Express Yourself (2016), Madonna.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Fuga

L’importante è respirare e non girarsi mai indietro.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)