Scrivere con i Tarocchi: RISVEGLIA LA FORZA!

Il druido consiglia: per risvegliare la forza non affidarti al giudizio altrui ma guarda dentro di te.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e il Giudizio

Se ascolti la tua vocazione, il tuo daimon, tutto verrà naturale, come se lo sapessi da sempre. Non sempre è facile far venire alla luce ciò che vogliamo veramente, liberi dai condizionamenti della società, della famiglia. Prova a liberarti dell'”abito” che hai finora indossato e segui la tua strada di mattoni gialli per la felicità.

Due parole sulla trama

Non pensare che con la prima stesura il romanzo sia da considerare terminato: nella fase di riscrittura emergerà un elemento nascosto – situazione o personaggio – che ti obbligherà a rivedere il tutto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino usa un veleno estratto da ghiandole animali, ma viene smascherato perché a causa di quel veleno il cadavere assume una colorazione azzurrina.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: in un futuro distopico in cui il linguaggio discrimina le fasce sociali, il protagonista nato nei bassifondi scopre di saper parlare il dialetto dei livelli superiori.

Per chi scrive romanzi fantasy: per aprire il portale che conduce al mondo di fantasia i giovani protagonisti dovranno pronunciare una formula magica in un idioma sconosciuto.

Per chi scrive romanzi horror: un’ondata di zombie risorge dai cimiteri, per placarla bisognerà scoprire l’origine della forza cosmica che ha scatenato l’anomalia.

Per chi scrive romanzi rosa: lei smarrisce un gioiello sulla spiaggia mentre porta a spasso il cane, lui sta setacciando la sabbia con un metal-detector: l’amore sboccia in riva al mare.

Per chi scrive romanzi di formazione: l’inizio di una nuova relazione sentimentale permetterà alla protagonista di scavare nel passato per lasciar emergere i lati oscuri della sua infanzia.

Per chi scrive romanzi storici: incentra la storia su un personaggio, come Hammurabi o Confucio, che con la forza delle argomentazioni è riuscito ad alterare i rapporti gerarchici della società.

Per chi scrive romanzi erotici: incapace di tradurre in un rapporto fisico i suoi impulsi sessuali, una donna si lascia attrarre dal fascino discreto della virtualità.

Per chi scrive racconti: se sei tu stesso a giudicarli non ancora maturi, è giusto che li riscriva.

Il consiglio del druido

Per risvegliare la forza non affidarti al giudizio altrui, ma guarda dentro di te.

A chi mando il manoscritto

Dedica una cura speciale alla mail di accompagnamento, in modo da agganciare l’editore ancora prima che legga il manoscritto.

Il segno zodiacale vincente

Amici del Leone, Plutone in Acquario sarà in opposizione al vostro segno per circa 20 anni: si preannunciano reazioni coinvolgenti che vi stravolgeranno la vita.

Che libro leggo per ispirarmi

Snow Crash (1992), di Neal Stephenson.

Che film vedo per una dritta

C’è ancora domani (2023), con Paola Cortellesi, Valerio Mastrandrea, regia di Paola Cortellesi.

Che serie seguo alla TV

Furies (prima puntata, 2022), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Titanium (2011), David Guetta.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Fuga

L’importante è respirare e non girarsi mai indietro.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)