Scrivere con i Tarocchi: PROTEGGITI DAL SUCCESSO!

Il druido consiglia: non il successo materiale ma la pace con te stesso ti metterà al riparo dai tracolli.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Carro e la Casa Dio rovesciata

Sei arrivato al successo e lo hai fatto al galoppo, ma ora è arrivato il momento di fermarsi e valutare il lavoro e le eventuali conseguenze future. Usa tutti gli occhi che hai per non mandare a gambe all’aria quello che hai costruito e ricorda, il successo passa anche attraverso gli altri.

Due parole sulla trama

Se hai concluso la prima stesura con successo, non è detto che il romanzo sia pronto per le case editrici, anzi, se lo getti sul mercato in modo frettoloso rischi di bruciarlo: sottoponilo all’attenzione di un editor competente e troverai l’opportunità di migliorarlo.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino non uccide materialmente, ma fa terra bruciata intorno alle sue vittime.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: dopo aver scoperto una tecnologia in grado di polverizzare interi pianeti, un pilota interstellare dovrà proteggerla da chi vuole impadronirsene per ricattare la galassia.

Per chi scrive romanzi fantasy: un giovane cavaliere eredita un castello diroccato che al suo interno cela un oscuro segreto; con coraggio, dovrà affrontare creature magiche e arcani misteri per ricondurre il castello alla sua antica grandezza.

Per chi scrive romanzi horror: un conducente rimane intrappolato nel proprio veicolo durante un terremoto; non appena si farà buio, scoprirà che la minaccia si estende ben oltre le scosse telluriche.

Per chi scrive romanzi rosa: lui fa il gigolò su un sito a luci rosse, lei è la cliente con cui per la prima volta accusa una défaillance: ovviamente s’innamorano.

Per chi scrive romanzi esistenziali: al culmine di una vita di successi nella dimensione professionale, un tracollo finanziario obbligherà il protagonista a riaprire le ferite del passato.

Per chi scrive romanzi storici: incentra la storia su un personaggio, come JFK, la cui parabola ascendente è stata interrotta da un fatto traumatico.

Per chi scrive romanzi erotici: un uomo con difficoltà di erezione sfrutta la sua vulnerabilità per scoprire la passione autentica attraverso la sfida del tradizionale concetto di virilità.

Per chi scrive racconti: se vuoi evitare che l’editor te li demolisca, dà loro un’ulteriore ripassata.

Il consiglio del druido

Non il successo materiale ma la pace con te stesso ti metterà al riparo dai tracolli.

A chi mando il manoscritto

La settimana non sembra propizia, lavorare ancora un po’ sul manoscritto.

Il segno zodiacale vincente

Amici del Sagittario, la vostra continua ricerca del successo potrebbe avere conseguenze sull’equilibrio familiare.

Che libro leggo per ispirarmi

Il mondo sommerso (1962), J.G. Ballard.

Che film vedo per una dritta

Il mondo dietro di te (2023), con Julia Roberts, Mahershala Ali, regia di Sam Esmail.

Che serie seguo alla TV

Ozark (prima puntata, 2017), Neflix.

Che pulce metto nell’orecchio

London Calling (1979), The Clash.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Calvario

A “X”, per giocare, c’erano solo la fantasia, i piedi e le mani. Anche la voce, ma bassa, finché si era per le strade.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)