Scrivere con i Tarocchi: VINCI IN COMPAGNIA!

Il druido consiglia: se speri di vincere provocando divisione t’illudi di grosso; meglio unire a costo di rimetterci.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Carro e il Sole

Hai due strade, due alternative. Puoi percorrere la tua strada verso il successo da solo, lasciandoti alle spalle amici e collaborazioni: in questo caso la scena sarà solo tua. Oppure puoi scegliere di lavorare in team, dividendo e condividendo tutto. In questo caso la scena sarà di tutti, ma il cuore batterà più forte.

Due parole sulla trama

Nella tua storia ci sono due sottotrame, situazioni o personaggi che si comportano in modo divergente, ossia, ognuna tira dalla sua parte. Ebbene, il consiglio della settimana è che questa divergenza venga eliminata e le due parti in contesa siano riunite.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino all’inizio è solo, nel corso della storia coinvolge anche il fratello.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: in un futuro in cui il Sole è sul punto di morire, gli umani scoprono che la costellazione del Carro è un portale per accedere a una copia ringiovanita del sistema solare: basta intraprendere il viaggio.

Per chi scrive romanzi fantasy: un giovane principe eredita un regno diviso, per ricondurlo all’unità dovrà trovare due oggetti gemelli e riunire pure loro.

Per chi scrive romanzi horror: durante un viaggio il protagonista viene ospitato nella casa abitata da due fratelli in apparenza gentili ma legati a un antico culto che risveglia orrori inimmaginabili.

Per chi scrive romanzi rosa: durante una gara di tiro alla fune, in spiaggia, lei tira da una parte, lui dall’altra; cadono insieme e s’innamorano.

Per chi scrive romanzi esistenziali: un ragazzo eredita dal padre un diario postumo che rivela l’esistenza di un fratello segreto; la scoperta apre un mondo di enigmi che costringe il protagonista a esplorare la propria identità.

Per chi scrive romanzi storici: incentra la storia su un personaggio, come Nelson Mandela o il Mahatma
Gandhi, che ha lottato per riunire due parti in contesa.

Per chi scrive romanzi erotici: a causa di un intrigo in cui viene coinvolto, un giovane e disinibito playboy perde improvvisamente il consenso ma riuscirà a ritrovarsi attraverso l’amore di coppia.

Per chi scrive racconti: non hai mai pensato di scriverli a quattro mani, o meglio, a due penne?

Il consiglio del druido

Se speri di vincere provocando divisione t’illudi di grosso; meglio unire a costo di rimetterci.

A chi mando il manoscritto

Il momento è propizio per proporre al mercato il tuo romanzo, ma orientati su una casa editrice emergente.

Il segno zodiacale vincente

Per i Gemelli grandi successi se imparano a guidare il carro in team e non da soli.

Che libro leggo per ispirarmi

Furore (1939), John Steinbeck.

Che film vedo per una dritta

Delitto sotto il sole (1982), con Peter Ustinov, Maggie Smith, regia di Guy Hamilton.

Che serie seguo alla TV

The Watcher (prima puntata, 2022), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

With or Without You (1987), U2.

Condividi su Facebook

Mario Abbati

Mario Abbati è nato a Roma nel 1966, laureato in Ingegneria Elettronica e in Filosofia. Come scrittore ha pubblicato saggi, romanzi e raccolte di racconti. Studioso dei Tarocchi, da anni si interessa delle applicazioni di questo strumento alla narrativa. È docente di scrittura creativa presso la scuola di scrittura Genius.

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Calvario

A “X”, per giocare, c’erano solo la fantasia, i piedi e le mani. Anche la voce, ma bassa, finché si era per le strade.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)