Scrivere con i Tarocchi: CAPTA L’INVISIBILE!

I Tarocchi e il Druido consigliano: asseconda la vena creativa e scrivi fino a dissanguarti, ci penserai dopo ad aggiustare la drammaturgia.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Papessa e il Bateleur.

Nel dare il via a un progetto è sicuramente molto importante avere a disposizione tutti gli strumenti ma altrettanto importante è sapere cosa farne. È questo il consiglio dei Tarocchi questa settimana, studiare, documentarsi e approfondire perché l’iniziativa non resti tale bensì si trasformi in un vero e proprio inizio.

Due parole sulla trama

Di norma è meglio disporre i vari pezzi sul tavolo e poi metterli insieme come se fosse un puzzle, ma questa settimana va bene anche se procedi al contrario: asseconda la vena creativa e scrivi fino a dissanguarti, ci penserai dopo ad aggiustare la drammaturgia.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide le suore per vendicarsi delle angherie subite a scuola.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: per imparare a viaggiare nell’infinito, i protagonisti della storia dovranno decrittare un messaggio avvolto dal mistero.

Per chi scrive romanzi fantasy: gli ingredienti sono un giovane mago, un insieme di amuleti, un segreto e una strega dai modi severi: come mescolarli lo decidi tu.

Per chi scrive romanzi horror: dietro lo stalker che la tempesta di telefonate si cela una minaccia che le sconvolgerà l’esistenza.

Per chi scrive romanzi rosa: lui giovane studente di un istituto tecnico s’innamora della più matura prof di italiano che gli risveglia la passione per le lettere.

Per chi scrive romanzi esistenziali: l’inizio di un nuovo lavoro metterà il protagonista nelle condizioni di scoprire il segreto che avvolge la figura di sua madre.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su una madre illustre che sostituiva il figlio nell’esercizio del potere.

Per chi scrive romanzi erotici: lui è un giovane voyeur che si eccita a spiare le donne più mature in situazioni di intimità.

Per chi scrive racconti: la raccolta così com’è va bene, ma deve iniziare col più forte dei tuoi racconti.

 

Il consiglio del druido

Metti il sentimento dietro il tuo sguardo, e di cose e persone riuscirai a captare l’invisibile.

A chi mando il manoscritto

Non avere fretta, il lavoro di scrittura non è ancora terminato.

Il segno zodiacale vincente

Ai nostri focosi Arieti le stelle consigliano di pensare prima di buttarsi in qualunque impresa.

Che libro leggo per ispirarmi

I promessi sposi (1825), Alessandro Manzoni.

Che film vedo per una dritta

…e ora parliamo di Kevin (2011), con Tilda Swinton, John C. Reilly, regia di Lynne Ramsay.

Che serie seguo alla TV

Bates Motel (prima puntata, 2017), A&E Network.

Che pulce metto nell’orecchio

Amore impossibile (2004), Tiromancino.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)