Scrivere con i tarocchi: RICOMINCIA DA TRE!

Il druido dei Tarocchi oggi ci dice che puoi ritenerti in equilibrio con te stesso se e solo se sei in equilibrio con gli altri.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e l’Innamorato

   

Ci vuole forza per stare in una relazione. Ci vuole forza e tanto sforzo perché non sempre tutto verrà naturale. Che sia una relazione familiare o sentimentale, un gruppo di amici, clienti o colleghi di lavoro, “stare” dentro la relazione nel modo più giusto ed equilibrato dipenderà molto da quanto conosciamo noi stessi, da quanto riusciamo a domare il nostro leone interiore o da quanto invece ne siamo governati. La Forza lo fa con naturalezza, quasi senza farsene accorgere, come fosse un gioco.

Due parole sulla trama

Finora hai badato soprattutto a trovare gli equilibri giusti, hai sfidato la bestia mettendole una mano nella bocca ma non l’hai ancora uccisa per far scorrere il suo sangue: rivedi la storia e gettale dentro più amore, sentimento, umanità.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una pranoterapeuta che uccide le sue vittime durante i massaggi.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il viaggio cosmico verso l’infinito non è a costo zero, richiede ai protagonisti scelte difficili.

Per chi scrive romanzi fantasy: grazie alla mediazione di un animale feroce, la protagonista viene proiettata in un mondo in miniatura.

Per chi scrive romanzi horror: una donna malata di mente rapisce i bambini e li tiene segregati sotto la sorveglianza delle sue bestie feroci.

Per chi scrive romanzi rosa: mollata dal compagno, s’iscrive a un corso di ballo e ritrova al volo l’amore.

Per chi scrive romanzi di formazione: la protagonista ha l’occasione di cominciare una nuova vita, ma la scia di un passato difficile le impone drastiche decisioni.

Per chi scrive romanzi storici: l’elemento chiave è il “deus ex machina”, quei fatti inaspettati che hanno permesso a un personaggio qualunque di entrare nella Storia.

Per chi scrive romanzi erotici: conscia dell’eccessivo controllo che esercita su sé stessa, si dà al sesso di gruppo per liberare le sue energie represse.

Per chi scrive racconti: se li accorci funzionano meglio.

Il consiglio del druido.

Puoi ritenerti in equilibrio con te stesso se e solo se sei in equilibrio con gli altri.

A chi mando il manoscritto.

Sembra che tu debba scegliere fra il vecchio editore e una nuova opportunità.

Il segno zodiacale vincente

Per il Leone, stagione di giochi d’amor.

Che libro leggo per ispirarmi

Mille splendidi soli (2007), Khaled Hosseini.

Che film vedo per una dritta

Il miracolo della 34a strada (1947), con Maureen O’Hara, John Payne, regia di George Seaton.

Che serie seguo alla TV

Perché non l’hanno chiesto a Evans (prima puntata, 2022), Sky.

Che pulce metto nell’orecchio

The Power of Love (1984), Frankie Goes To Hollywood.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)