Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: CHIUDI AL MOMENTO GIUSTO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Mondo e la Luna.

     

I Tarocchi di questa settimana ci parlano di viaggi e a gran voce. Il viaggio non solo inteso come spostamento fisico da un luogo all’altro, ma anche come viaggio interiore. Cambiare il proprio mindset, non rimanendo ancorati a quell’insieme di credenze e certezze che pur rappresentando un ancoraggio per ciascuno di noi, rischiano di diventare delle vere e proprie catene, convinti come siamo che avere il controllo su tutto sia il miglior modo per realizzare noi stessi.

Due parole sulla trama

C’è differenza tra quando finisce una storia e quando tu decidi che una storia sia finita: nel tuo caso i due momenti non coincidono, devi risalire all’indietro finché non trovi il vero finale e poi rimuovere tutto il superfluo che hai aggiunto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: di giorno è una donna di successo, di notte una serial-killer.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: pensano che il segnale di vita provenga dal pianeta, in realtà dovranno concentrarsi su uno dei suoi numerosi satelliti.

Per chi scrive romanzi fantasy: la protagonista viaggia alla ricerca del lago fatato dove misteriosi crostacei fabbricano perle dai poteri magici.

Per chi scrive romanzi horror: mentre torna a casa dalle vacanze decide di sostare una notte in un agriturismo senza immaginare le ore terribili che la attendono.

Per chi scrive romanzi rosa: delusa dai maschi del mondo materiale, s’innamora di un uomo evocato durante una seduta spiritica.

Per chi scrive romanzi di formazione: il trasloco fornirà alla protagonista l’occasione per ritrovare gli oggetti del suo passato e mettere in discussione l’immagine di donna di successo che si è costruita negli anni.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati sulle vicende che hanno consentito all’uomo di coprire la distanza fra la Terra e la Luna.

Per chi scrive romanzi erotici: alla fine si scoprirà che le bizzarre pratiche erotiche della protagonista sono frutto della sua immaginazione.

Per chi scrive racconti: gli ultimi che hai aggiunto sono di troppo.

Il consiglio del druido.

Meglio una chiusura istantanea che una separazione prolungata.

A chi mando il manoscritto.

È ora di cambiare casa editrice.

Il segno zodiacale vincente

Acquario, Toro, Leone e Scorpione: non sottraetevi alle emozioni forti che proverete!

Che libro leggo per ispirarmi

La lettera scarlatta (1850), Nathaniel Hawthorne.

Che film vedo per una dritta

Deep Water (2022), con Ben Affleck, Ana de Armas, regia di Adrian Lyne.

Che serie seguo alla TV

WandaVision (prima puntata, 2021), Disney+.

Che pulce metto nell’orecchio

Moon River (1994), Morrissey.

 

× Dubbi? Chatta con noi