Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i Tarocchi: PRONTI, PARTENZA E VIA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Matto e il Bateleur.

Questa settimana i Tarocchi ci mettono di fronte a noi stessi, alle nostre aspirazioni e alla capacità che abbiamo e che abbiamo avuto di dar loro un volto. Abbiamo una fiamma che ci spinge a cercare e tutti gli strumenti per dare vita al nostro futuro, dobbiamo solo trovare in noi stessi la fiducia e decidere di andare avanti.

Due parole sulla trama

Il vero scrittore non va mai in vacanza, nemmeno d’estate. Quindi, dovunque tu stia pianificando di andare, non importa se al mare, in montagna o fra i campi, portati dietro penne e taccuini: la stagione è propizia per costruire una nuova trama.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide le sue vittime nel tragitto che percorre tutti i giorni per andare al lavoro.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il protagonista abbandona le certezze del suo pianeta d’origine per rifarsi una vita in un’altra galassia.

Per chi scrive romanzi fantasy: nella fiera del villaggio lui incontra maghi, saltimbanchi e prestigiatori: sul banchetto di uno di essi troverà l’oggetto che lo catapulterà nell’avventura.

Per chi scrive romanzi horror: durante un viaggio in un luogo esotico acquista un manufatto nel mercatino di cianfrusaglie senza immaginare che è posseduto dal demonio.

Per chi scrive romanzi rosa: lui-1 è un tipo atletico e non si perde una maratona, lui-2 è l’uomo più stanziale del pianeta: come spesso capita, l’amore attrae gli opposti.

Per chi scrive romanzi di formazione: dopo una vita passata a viaggiare, sente il bisogno di fermarsi per scrivere le sue memorie.

Per chi scrive romanzi storici: piuttosto che sul periodo d’oro di un personaggio illustre, incentra la storia sui suoi anni giovanili.

Per chi scrive romanzi erotici: s’incontrano ora a casa dell’uno ora a casa dell’altro e usano i giochi da tavolo per soddisfare le loro originali voglie erotiche.

Per chi scrive racconti: hai tutti i pezzi davanti per costruire la tua raccolta.

Il consiglio del druido

Non lasciare in potenza ciò che puoi mettere in atto.

A chi mando il manoscritto

Il primo è quello buono.

Il segno zodiacale vincente

Ariete: con Marte e Giove nel segno la voglia di andare è tanta.

Che libro leggo per ispirarmi

Ulysses (1922), James Joyce.

Che film vedo per una dritta

Now You See Me – I maghi del crimine (2013), con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, regia di Louis Leterrier.

Che serie seguo alla TV

Beforeigners (prima puntata, 2019), HBO.

Che pulce metto nell’orecchio

Absolute Beginners (1986), David Bowie.

× Dubbi? Chatta con noi