Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: NON ISOLARTI!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Sole e la Papessa rovesciata.

     

Il consiglio di questa settimana è di non chiudersi in sé stessi. Coltivare le relazioni, in maniera trasparente; cercare l’aiuto dell’altro e fornirlo a propria volta, comunicare ed essere amici, portare avanti progetti in comune… fidarsi! In un momento così delicato non è tempo di stare soli.

Due parole sulla trama

Per la stesura della trama hai deciso di rinchiuderti in te stesso e rifuggire qualsiasi forma di condivisione, ma chiediti se per la natura del tuo romanzo non sia utile lasciare aperto uno spiraglio per accogliere le idee degli altri.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che uccide per coprire i propri figli.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un libro segreto riemerge dal passato e rischia di compromettere l’alleanza fra i pianeti che fino a quel momento hanno convissuto in armonia.

Per chi scrive romanzi fantasy: per sfuggire a una madre che li isola dal mondo, i due gemelli inventano un mondo di fantasia che si converte in realtà.

Per chi scrive romanzi horror: per i malcapitati bambini la colonia estiva si trasforma in un incubo a causa di una maestra crudele.

Per chi scrive romanzi rosa: stanca di uno stucchevole ménage di coppia, decide di farsi suora ma s’innamora del vescovo.

Per chi scrive romanzi di formazione: da adulta scoprirà che la freddezza nel rapporto con gli uomini deriva da una figura paterna che l’ha schiacciata da piccola.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su una donna famosa che ha abbandonato i piaceri della vita mondana per seguire una vocazione.

Per chi scrive romanzi erotici: stanca della presenza dell’altro nei rapporti sessuali, inventa tecniche di masturbazione sempre più sofisticate per soddisfarsi.

Per chi scrive racconti: il fatto che non si prestino per essere fusi in un romanzo non significa che non debba continuare a scriverli.

Il consiglio del druido.

Nonostante le guerre, le malattie e le distruzioni, non cedere alla tentazione di fuggire dal mondo per rinchiuderti in un bozzolo.

A chi mando il manoscritto.

Devi prima risolvere qualche problemino nell’ultima stesura.

Il segno zodiacale vincente

Toro e Gemelli, forse la via migliore è quella di trovare un accordo.

Che libro leggo per ispirarmi

Camera con vista (1908), di E.M. Forster.

Che film vedo per una dritta

Profumo di donna (1974), con Vittorio Gassman, Alessandro Momo, regia di Dino Risi.

Che serie seguo alla TV

Undercover (prima puntata, 2019), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Eleanor Rigby (1966), The Beatles.

× Dubbi? Chatta con noi