Scrivere con i tarocchi: RIPARTI DALLA FINE!

Non pensare al successo come a un punto d’arrivo, consideralo l’inizio di un nuovo viaggio.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Imperatrice e il Mondo.

      

Se le idee sono chiare, soprattutto con te stesso, se non ti sei fatto buttare giù dalle difficoltà, dalle critiche e difendi il tuo progetto perché ci credi, allora tutto si può realizzare! Ma queste due carte così positive portano con sé il loro opposto, il rovescio della medaglia. Potresti cadere in una sorta di autocelebrazione escludendo dal tuo guscio il resto del…mondo!

Due parole sulla trama

Non è un problema se della storia che vuoi scrivere hai presente soltanto le fasi conclusive: basta imprimere il finale nella roccia e procedere a ritroso per estrapolare il resto.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina seleziona le sue vittime in base al segno zodiacale.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il viaggio anche mentale fra i mondi deve essere il tema centrale della storia.

Per chi scrive romanzi fantasy: la giovane regina è chiamata a scegliere se governare in autonomia o delegare i compiti a personaggi sia soprannaturali che animaleschi.

Per chi scrive romanzi horror: potrebbe essere una storia claustrofobica di lei che viene intrappolata in un luogo angusto e deve ingegnarsi per fuggire.

Per chi scrive romanzi rosa: s’iscrive al corso di tango argentino per trovare l’uomo della sua vita e invece s’innamora della maestra.

Per chi scrive romanzi di formazione: bella e intraprendente da giovane, non può che trasformarsi in una donna di successo, ma non è tutto oro quel che luccica.

Per chi scrive romanzi storici: punta i riflettori su una donna che si è messa a nudo, anche in senso letterale, per ottenere il successo.

Per chi scrive romanzi erotici: la protagonista decide di investire la sua esuberante creatività nella professione di attrice porno.

Per chi scrive racconti: devi chiudere la raccolta con una storia che sia all’altezza.

Il consiglio del druido.

Non pensare al successo come a un punto d’arrivo, consideralo l’inizio di un nuovo viaggio.

A chi mando il manoscritto.

Questa settimana hai il diritto di pensare in grande.

Il segno zodiacale vincente

Qualunque sia il tuo elemento di appartenenza: la riuscita di ogni progetto parte dalla chiarezza con sé stessi.

Che libro leggo per ispirarmi

Emmanuelle (1967), di Emmanuelle Arsan.

Che film vedo per una dritta

Mary Poppins (1964), con Julie Andrews, Dick Van Dyke, regia di Robert Stevenson.

Che serie seguo alla TV

WandaVision (prima puntata, 2021), Disney+.

Che pulce metto nell’orecchio

L’importante è finire (1975), Mina.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

RomAntica

All’ombra del Colosseo, il monologo del primo centurione romantico della Storia.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)