Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: NON FARTI MANIPOLARE!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Stella e il Diavolo rovesciato.

      

Attenti a non dare energia a situazioni che potrebbero rivelarsi illusorie o che potrebbero nascondere inganni difficile da portare alla luce. Può infatti capitare, ci ricordano i Tarocchi questa settimana, che il lavoro svolto finora a cui ci siamo dedicati completamente sicuri di essere sulla strada giusta riveli poi inaspettati lati nascosti che proprio non immaginavamo.

Due parole sulla trama

Stai investendo il giusto livello di energia nella tua storia, le singole parti lavorano in armonia per dar luogo a un tutto gradevole e dotato di senso. Però manca un pizzico di cattiveria: introduci il Male nella sua forma più oscura e tutta l’opera ne trarrà beneficio.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina avvelena le sue vittime animata da puro sadismo.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: una compagnia mineraria investe per esplorare un pianeta remoto senza immaginare che l’astronave tornerà indietro con a bordo una presenza oscura.

Per chi scrive romanzi fantasy: grazie al potere dell’alchimia la giovane protagonista riuscirà a spodestare il malvagio tiranno che tiene in scacco la sua gente. 

Per chi scrive romanzi horror: chi o cosa può nascere da una donna inseminata dal diavolo? Il tema è già stato toccato ma non si può considerare esaurito.

Per chi scrive romanzi rosa: usa il principio dei vasi comunicanti per descrivere l’amore fra una donna astemia e un alcolista.

Per chi scrive romanzi di formazione: al culmine di una vita dedicata alla cura del prossimo, lei dovrà fare i conti con una figura paterna crudele e manipolatrice che credeva rimossa.

Per chi scrive romanzi storici: scegli uno di quei personaggi che sarebbe annegato nell’oblio eterno se non si fosse trasformato in un genio del male.

Per chi scrive romanzi erotici: la doppia vita di una donna che di giorno fa la cameriera e di notte frequenta locali clandestini BDSM.

Per chi scrive racconti: gli ingredienti che ci hai messo dentro rischiano di diventare vincoli insopportabili.

Il consiglio del druido.

Se sei convinto di aver trovato il tuo posto nel mondo, conservalo anche se il mondo ti rema contro.

A chi mando il manoscritto.

Astieniti da cattivi investimenti.

Il segno zodiacale vincente

La Vergine e la cura del corpo: attenzione che non diventi una fissazione!

Che libro leggo per ispirarmi *

I crimini dell’amore (1800), di Donatien-Alphonse-François de Sade.

Che film vedo per una dritta

Suspiria (1977), con Jessica Harper, Stefania Casini, regia di Dario Argento.

Che serie seguo alla TV

Le terrificanti avventure di Sabrina (prima puntata, 2018), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Vicious (1972), Lou Reed.

× Dubbi? Chatta con noi