Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Il lenzuolo

Claudia Colaneri conduce laboratori di scrittura collettiva per disabili adulti con ritardo mentale. La sfida consiste nel trattare temi “alti”. Ecco quello che può succedere in un normale incontro:

L’intimità è un piccolo spazio che si trova sotto il lenzuolo. Tutto quello che succede là sotto è intimo, a partire dal sonno.
Il sonno è intimo, ma solo se non russi.
Sotto al lenzuolo, succede una cosa strana: se guardi il tuo corpo, sembra più grande e più vicino. Questo succede perché nell’intimità vediamo meglio noi stessi.
Se leggi un libro con la testa sotto il lenzuolo, riesci meglio ad entrarci dentro. Anche i sogni, sotto al lenzuolo, sembrano più reali.
Le figure di certe riviste è meglio guardarle sotto al lenzuolo, così gli ormoni non se vanno troppo in giro e restano tutti vicino a te.
Sotto al lenzuolo puoi starci da solo o in due; ma qualcuno riesce ad invitarci anche gli amici. Se hai una moglie e dei bambini c’è il lenzuolo di gruppo.
Tutto quello che si fa sotto il lenzuolo diventa intimo, personale, privato e prezioso.
La cosa più intima in assoluto che puoi fare sotto il lenzuolo, é la puzzetta, perché difficilmente la puoi condividere senza litigare.
L’intimità, quindi, va sempre coperta con qualcosa e più lo spazio è piccolo, più diventa grande.

× Dubbi? Chatta con noi