Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: NON DISTRARTI!

Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 8a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo l’ottava puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: il Mondo e la Casa Dio.

      

Non sempre il compimento dell’opera significa la fine del percorso; può succedere che, presi dalla soddisfazione di essere riusciti a realizzare un progetto, non vediamo le nuove e a volte anche migliori opportunità che sono in arrivo. Quindi, non pensare di “essere arrivato”, perché una nuova strada che ha un cuore è lì che ti aspetta.

Due parole sulla trama

Questa settimana le carte non suggeriscono modifiche da apportare alla tua struttura drammaturgica, prendi atto che l’opera è da considerarsi conclusa e che è propizio gettarla nelle fauci della bestia editoriale.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che esce di casa solo per uccidere.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: nell’ispezionare la torre di metallo che trovano sul pianeta sconosciuto, gli astronauti dovranno affrontare prove estreme. 

Per chi scrive romanzi fantasy: tornata nel regno dopo un lungo esilio, la giovane principessa dovrà faticare per farsi accettare dal suo popolo. 

Per chi scrive romanzi horror: dalla statua di donna che torreggia sul tetto s’irradia un’energia negativa che fa impazzire i residenti del palazzo.

Per chi scrive romanzi rosa: devi solo scegliere la città – Parigi, Pisa – l’importante è che esista una torre all’ombra della quale farai scoccare la scintilla.

Per chi scrive romanzi di formazione: un trauma in età adulta costringe la protagonista a rivedere i presupposti della sua vita in apparenza perfetta.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati su un personaggio che ha tentato di trovare una sintesi fra mondo terreno e ultraterreno.

Per chi scrive romanzi erotici: casalinga irreprensibile alla luce del giorno, di notte frequenta i locali per scambisti più esclusivi della città.

Per chi scrive racconti: messi insieme devono formare un mondo.

Il consiglio del druido.

Usa l’immaginazione per cogliere le opportunità invisibili che ti circondano: questo significa aprire il terzo occhio.

A chi mando il manoscritto.

Dai un’occhiata a 360 gradi, poi manda senza indugiare.

Il segno zodiacale vincente

Acquario, Scorpione, Leone e Toro non distraetevi, ci sono nuove opportunità in arrivo.

Che libro leggo per ispirarmi

Addio alle armi (1929), di Ernest Hemingway.

Che film vedo per una dritta

Via col vento (1939), con Clark Gable, Vivien Leigh regia di Victor Fleming.

Che serie seguo alla TV

The Morning Show (prima puntata, 2019), Apple TV.

Che pulce metto nell’orecchio

Nobody Home (1979), Pink Floyd.

× Dubbi? Chatta con noi