Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: DILLO A VOCE ALTA!

Ascolta “"Lo scrittore e la cartomante – 3a puntata" di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la terza puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: Il Papa e il Giudizio.

Questa settimana i Tarocchi mettono l’accento sulla necessità della comunicazione. Se siete insegnanti è il momento di trasmettere, di essere un ponte nella conoscenza. Un’attività commerciale o imprenditoriale ora ha bisogno della giusta pubblicità, deve farsi conoscere, soprattutto tramite web. Se siete convinti di aver trovato la vostra vocazione, dovete farvi sentire. Insomma, qualunque sia la vostra situazione, uscite allo scoperto!

Due parole sulla trama

Affinché i colpi di scena non sembrino artificiosi, campati in aria, serviti di un personaggio secondario che faccia da innesco. Ossia, lascia a un gregario la responsabilità di far scoppiare il colpo di scena, poi ci penseranno i protagonisti ad assorbirlo.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un fanatico del sesso riproduttivo che uccide le coppie senza figli.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un radioamatore riesce a captare un segnale misterioso dallo spazio, ma deve “risvegliare” una persona speciale per farselo decifrare.

Per chi scrive romanzi fantasy: un professore spinge alcuni studenti a ricercare le vestigia dell’antico labirinto di Cnosso; loro accettano la sfida ma si troveranno ad affrontare il mito del minotauro.

Per chi scrive romanzi horror: apparentemente colto da un raptus, il Pontefice appena eletto dichiara che è giunta l’era del giudizio universale; il senso di quelle parole sarà chiaro solo quando scoppierà il caos.

Per chi scrive romanzi rosa: per l’addio al nubilato, le amiche le regalano una torta gigante a sorpresa con dentro un procace spogliarellista; ovviamente, il promesso sposo la aspetterà invano ai piedi dell’altare.

Per chi scrive romanzi di formazione: educato soltanto dal padre, quando sarà adulto un evento esterno lo porterà a scoprire il segreto dell’assenza di sua madre.

Per chi scrive romanzi storici: la misteriosa scomparsa del professor Ettore Majorana può offrire ottimi spunti per una storia coi botti.

Per chi scrive romanzi erotici: al culmine di una crisi coniugale si affidano a un consulente sessuale che li introduce all’erotismo di gruppo.

Per chi scrive racconti: ascolta il tuo padrino letterario affinché ti aiuti a tirare fuori quello che cerchi.

Il consiglio del druido.

Assicurati che le tue verità non siano vuote fantasticherie prima di gridarle al mondo e sperare che gli altri ti diano ascolto.

A chi mando il manoscritto.

Trasmetti a tutta birra, ma solo attraverso il web.

Il segno zodiacale vincente

Per il Sagittario è il momento di trasmettere la sua conoscenza a tutti.

Che libro leggo per ispirarmi

Angeli e demoni (2000), di Dan Brown.

Che film vedo per una dritta

Il re del jazz (1955), con Steve Allen, Donna Reed, regia di Valentine Davies.

Che serie seguo alla TV

God Friended Me (prima puntata, 2019), CBS.

Che pulce metto nell’orecchio

Video Killed the Radio Star (1980), The Buggles.

× Dubbi? Chatta con noi