Scrivere con i tarocchi: FINISCI E RICOMINCIA!

Potrai dire di essere diventato vecchio, quando un punto d’arrivo non sarà più l’occasione per un nuovo inizio?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e il Mondo.

Questa settimana sembra quasi che i Tarocchi ci vogliano dire: “un ulteriore sforzo e conquisterai il traguardo”! Tuttavia, affinché la nave entri in porto, è anche necessario saperla governare senza spingere il piede sull’acceleratore, con la stessa grazia con cui la Forza controlla il leone. Ed ecco che il miracolo si compie, abbiamo completato l’opera!

Due parole sulla trama

Due carte, due consigli: primo, sembra che da una riscrittura dell’incipit l’intero romanzo ne possa trarre giovamento; secondo, metti al centro i personaggi femminili, è da loro che dipende il successo della storia.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna e usa gli animali come strumenti di morte.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: le carte astrali conducono i viaggiatori dello spazio nella costellazione del Leone, ma qualunque cosa stiano cercando è distribuita lungo tutto lo Zodiaco.

Per chi scrive romanzi fantasy: affinché la protagonista salvi il proprio mondo, deve accadere un miracolo che le permetta di ritrovare il dono della parola.

Per chi scrive romanzi horror: un’entità maligna proveniente dallo spazio precipita nella gabbia dei leoni di uno zoo: da lì si propaga pericolosamente anche nel mondo degli umani.

Per chi scrive romanzi rosa: delusa dal rapporto col maschile decide di adottare un animale abbandonato, ma s’innamora della ragazza che gestisce l’associazione di volontariato.

Per chi scrive romanzi di formazione: indecisa e controllata da ragazza a causa di una famiglia che ne limita le possibilità, troverà in età adulta le chiavi per raggiungere potere e successo.

Per chi scrive romanzi storici: punta i riflettori su una donna illustre, mostrando la forza d’animo che ha dovuto esprimere per raggiungere il successo.

Per chi scrive romanzi erotici: è una storia al femminile, dove le protagoniste oscillano fra l’autocontrollo e il sesso più animalesco.

Per chi scrive racconti: per ciascuno di essi, escogita un finale inatteso.

Il consiglio del druido.

Potrai dire di essere diventato vecchio, quando un punto d’arrivo non sarà più l’occasione per un nuovo inizio.

A chi mando il manoscritto.

Non sparare a raffica, effettua invii mirati e vedrai che funzionerà.

Il segno zodiacale vincente

Leone, misura le parole: meglio tacere che strafare!

Che libro leggo per ispirarmi

Morgana (2019), di Chiara Tagliaferri e Michela Murgia.

Che film vedo per una dritta

Animali fantastici e dove trovarli (2016), con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, regia di David Yates.

Che serie seguo alla TV

Russian Doll (prima puntata, 2019), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Animals (1977), Pink Floyd.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)