Scrivere con i tarocchi: NON PERDERE LA PAZIENZA!

Se decidi di tirare fuori qualcosa che hai tenuto dentro per tanto tempo, fallo con moderazione, mai come uno sfogo.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Papessa rovesciata e Temperanza.

Questa settimana i Tarocchi mettono l’accento sul tempo necessario affinché qualunque progetto venga portato a compimento e sulla pazienza che bisogna esercitare per non rischiare di perdere il lavoro fatto. Che sia lo studio, un esame, un documento che stiamo scrivendo, un copione, la trama di un libro, il consiglio è sempre quello: datti il tempo necessario e non essere insofferente!

Due parole sulla trama

Ti rendi conto che nella stesura della tua opera c’è qualcosa che non funziona. Sarà un difetto di drammaturgia o una carenza stilistica? La soluzione risiede nella cura dei dettagli: inizia dal piccolo e il potenziale della storia, ancora inespresso, esploderà.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna introversa che si concede il massimo del tempo per uccidere le sue vittime.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: prima di lanciarsi nel viaggio spazio-temporale la protagonista scienziata dovrà risolvere complessi problemi teorici.

Per chi scrive romanzi fantasy: la chiave di volta è nascosta in un libro segreto, ma per trovarlo i giovani eroi dovranno chiedere aiuto alle creature angeliche.

Per chi scrive romanzi horror: una suora malvagia è capace di realizzare esorcismi per trasmettere il demonio nell’acqua santa e da lì ai fedeli.

Per chi scrive romanzi rosa: delusa da una fallimentare carriera di scrittrice, va al pub per ubriacarsi ma s’innamora del barman.

Per chi scrive romanzi di formazione: una madre pazza le condiziona l’esistenza sin da piccola; dovrà intraprendere un lungo cammino terapeutico per ritrovare un’identità.

Per chi scrive romanzi storici: soffermati su una di quelle donne che hanno dovuto percorrere un lungo cammino prima di emanciparsi.

Per chi scrive romanzi erotici: dopo essersi concessa per anni col contagocce, l’intervento di un fattore esterno la trasforma in una macchina del sesso.

Per chi scrive racconti: non scoraggiarti se non escono fuori, devi solo avere pazienza.

Il consiglio del druido.

Se decidi di tirare fuori qualcosa che hai tenuto dentro per tanto tempo, fallo con moderazione, mai come uno sfogo.

A chi mando il manoscritto.

Rasserenati e aspetta, altrimenti rischi di compromettere il lavoro.

Il segno zodiacale vincente

Acquario, cercate di non accumulare troppo, altrimenti prima o poi scoppierete.

Che libro leggo per ispirarmi

La casa degli spiriti (1982), di Isabel Allende.

Che film vedo per una dritta

Storia di una monaca di clausura (1973), con Eleonora Giorgi, Catherine Spaak, regia di Domenico Paolella.

Che serie seguo alla TV

Midnight, Texas (prima puntata, 2017), NBC.

Che pulce metto nell’orecchio

Mamy Blue (1971), Pop Tops.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)