Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: REAGISCI ALLA SCONFITTA!

Ascolta “”Lo scrittore e la cartomante – 2a puntata” di Mario Abbati e Antonella Busino” su Spreaker.

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

ATTENZIONE: questa settimana in regalo la seconda puntata de “Lo scrittore e la cartomante”, il primo e unico podcast dove si leggono i Tarocchi agli scrittori.

Le carte della settimana: il Diavolo e il Carro rovesciato.

Quante volte hai dato la colpa di un insuccesso agli eventi esterni e agli altri? Pensaci, sicuramente è accaduto. Questa settimana i Tarocchi vogliono metterci in guardia da queste abitudini di “autosabotaggio” in cui ciascuno di noi cade ogni qualvolta lascia che i condizionamenti, le credenze limitanti, gli attaccamenti illusorii frenino la nostra strada verso il successo senza prenderne consapevolezza. Quindi, non voltare la faccia dall’altra parte, riconoscili e riparti!

Due parole sulla trama

Ti eri illuso che tutti gli ingranaggi del tuo romanzo funzionassero alla perfezione poi qualcuno ti ha fatto notare che non è così e ti sei disilluso. Non perderti d’animo, fai tesoro sia delle critiche che dei suggerimenti e vedrai che la trama ne gioverà.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un uomo sconfitto che cerca di rifarsi uccidendo.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: la possibilità che il viaggio interstellare conduca in un pianeta abitabile si rivelerà un’illusione.

Per chi scrive romanzi fantasy: un principe rinuncia al suo ruolo di potere per condurre nella terra promessa il suo popolo reso schiavo.

Per chi scrive romanzi horror: il demonio s’impossessa della racchetta del numero 1 al mondo dei tennisti e fa scempio durante il torneo di Wimbledon.

Per chi scrive romanzi rosa: una fattucchiera gli predice un incidente d’auto, lui se ne frega, rimane in panne sull’autostrada, una donna lo rimorchia fino all’area di servizio più vicina: naturalmente s’innamorano.

Per chi scrive romanzi di formazione: l’illusione di aver vissuto un’infanzia felice s’infrange quando in età adulta subisce un insuccesso professionale.

Per chi scrive romanzi storici: di principi, re o imperatori prima sobillati e poi finiti a gambe all’aria ce ne sono tanti, basta scegliere.

Per chi scrive romanzi erotici: lui e lei riescono a fare sesso solo quando sono in macchina, ma ciò li espone alle avventure più bizzarre.

Per chi scrive racconti: chiuditi dentro casa e rimettici sopra le mani.

Il consiglio del druido

Illusione e delusione sono due facce di una stessa medaglia, ma ogni sconfitta ha in sé i germi di una ripartenza più solida.

A chi mando il manoscritto.

Questa settimana non esporti, la tua opera non è così luccicante come credi.

Il segno zodiacale vincente

Per il Toro, non lasciatevi andare troppo ai vizi: potrebbero creare dipendenza!

Che libro leggo per ispirarmi

Christine, la macchina infernale (1983), di Stephen King.

Che film vedo per una dritta

Il piccolo diavolo (1988), con Roberto Benigni, Walter Matthau, regia di Roberto Benigni.

Che serie seguo alla TV

Diavoli (prima puntata, 2020), Sky Atlantic.

Che pulce metto nell’orecchio

Diavolo in me (1989), Zucchero Fornaciari.

× Dubbi? Chatta con noi