Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: BABBO NATALE È FEMMINA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Ruota di Fortuna e la Papessa.

Aspetta e spera! Questo sembrano consigliarci i Tarocchi questa settimana. Ma è proprio così? La Papessa rappresenta il momento in cui ti dai il tempo necessario per acquisire tutte le informazioni, per studiare, approfondire prima di fare. E allora sì, ora dobbiamo stare a guardare quello che succede, ma con lo sguardo critico di chi vuole sapere.

Due parole sulla trama

Se per la terza settimana di seguito esce la Ruota vuol dire che non era l’olio l’ingrediente che serviva per far girare la tua storia: a questo punto l’unica soluzione è iscriverti a un corso di Tarocchi e Scrittura.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è una donna che si traveste da Babbo Natale.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: lei, scienziata di spicco che lavora in un sincrotrone, scopre la particella che permette d’incurvare lo spazio-tempo a proprio piacimento.

Per chi scrive romanzi fantasy: per risolvere la questione i protagonisti dovranno affrontare un viaggio in mare per raggiungere un’indovina che vive in un’isoletta sperduta.

Per chi scrive romanzi horror: una cartomante crudele è in grado di compromettere i destini delle persone; per neutralizzarla bisognerà distruggere il Libro Nero di cui si serve.

Per chi scrive romanzi rosa: lei, vergine e suora, un bel giorno scopre di essere incinta: s’innamora del suo angelo custode.

Per chi scrive romanzi di formazione: una vita intera dedicata allo studio impedisce alla protagonista di costruirsi una dimensione sociale; saranno proprio i libri a fornirle l’occasione di rivalsa.

Per chi scrive romanzi storici: i Tarocchi in sé e per sé, con tutte le tradizioni che si portano dietro, potrebbero essere l’argomento geniale della tua storia.

Per chi scrive romanzi erotici: lei costruisce la sua sessualità sui classici dell’erotismo che ha letto sin da ragazza.

Per chi scrive racconti: sei partito troppo di corsa, prima raccogli documentazione.

Il consiglio del druido

Se la razionalità viene generalmente associata al maschile e l’immaginazione al femminile, è meglio che Babbo Natale sia femmina.

A chi mando il manoscritto.

C’è ancora da scrivere prima di tentare la sorte.

Il segno zodiacale vincente

L’anello di sosta di Saturno in Acquario farà respirare i segni d’aria.

Che libro leggo per ispirarmi

Le lettere di Babbo Natale (1976), di J.R.R.Tolkien.

Che film vedo per una dritta

Una poltrona per due (1984), con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, regia di John Landis.

Che serie seguo alla TV

Warrior Nun (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Do They Know It’s Christmas? (1984), Band Aid.

× Dubbi? Chatta con noi