Scrivere con i tarocchi: MEGLIO 2 CHE 3!

Prendi tre e paghi due vale solo nei supermercati?

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: l’Innamorato rovesciato e il Sole.

Gli Arcani della settimana ci spingono a mettere da parte tutte le relazioni “non strutturate” e a dedicarci a quelle su cui si può costruire qualcosa di duraturo. Che siano amici, partner, clienti, non importa: ciò che importa, invece, è che il rapporto sia sincero, trasparente e di reciproca condivisione!

Due parole sulla trama

Hai pensato di lasciare il finale aperto perché è giusto che il lettore possa scegliere in autonomia come una storia debba finire, la democrazia, il libero arbitrio, eccetera, eccetera… Invece no: chiudi il romanzo con un finale che non lasci adito a dubbi.

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’amante uccide per desiderio di possesso.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: a causa di una tempesta solare che impedisce le comunicazioni sulla Terra, l’umanità è costretta a retrocedere allo stato di natura.

Per chi scrive romanzi fantasy: e se non fosse stato Enea il progenitore di Romolo e Remo? Devi riscrivere il prequel della fondazione di Roma.

Per chi scrive romanzi horror: uno spirito maligno imperversa in una colonia estiva, per sconfiggerlo i bambini dovranno allearsi.

Per chi scrive romanzi rosa: indecisa fra il marito e l’amante, s’innamora del vicino di casa.

Per chi scrive romanzi di formazione: al momento della nascita viene separato dal gemello con un inganno: si ritroveranno in età adulta.

Per chi scrive romanzi storici: cerca di portare alla luce la ragioni di un tradimento illustre.

Per chi scrive romanzi erotici: per colpa di una pandemia, una combriccola di amici gaudenti è costretta a passare dal sesso di gruppo a quello di coppia.

Per chi scrive racconti: devi essere più selettivo: di quelli che hai scritto prendine due su tre.

Il consiglio del druido

Prendi tre e paghi due vale solo nei supermercati. Nella vita è meglio agire al contrario.

A chi mando il manoscritto.

Se hai deciso di associarti a un editore emergente o innovativo, fallo a prescindere dall’opinione degli altri.

Il segno zodiacale vincente

Per i Gemelli è ora di costruire un vero rapporto di coppia senza interferenze di terzi.

Che libro leggo per ispirarmi

Due di due (1989), di Andrea De Carlo.

Che film vedo per una dritta

Quasi amici (2011), con Françoise Cluzet, Omar Sy, regia di Olivier Nakache, Eric Toledano.

Che serie seguo alla TV

Gossip Girl (prima puntata, 2007), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Romeo And Juliet (1980), Dire Straits.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)