fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: VAI PER LA TUA STRADA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Mondo e l’Innamorato rovesciato.

I Tarocchi questa settimana ci consigliano di rimanere centrati, di porre il focus sulla nostra capacità di realizzare completamente gli obiettivi dominando tutti gli elementi in gioco. L’Innamorato rovesciato ci mette in guardia dalle “idee degli altri” che in questo momento non sembrano essere di aiuto, anzi possono creare fraintendimenti.

Due parole sulla trama

Stai pensando a che tipo di finale riservare al tuo romanzo, ma probabilmente non c’è da prendere nessuna decisione: percorri a ritroso le ultime pagine che hai scritto e scoprirai che il punto finale della storia lo avevi già messo.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: dietro la scia di omicidi non si cela nessun disegno, lei uccide a caso, per puro gusto.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il nuovo pianeta sembra l’ideale per accogliere l’umanità, bisogna solo capire perché i bambini non sopravvivano.

Per chi scrive romanzi fantasy: immagina un mondo dove l’Amore sia una sostanza fluida che qualcuno vuole monopolizzare o far scomparire.

Per chi scrive romanzi horror: un’entità diabolica s’impossessa di una virologa che a sua volta scatena un’ondata di contagi in grado di sterminare il genere umano.

Per chi scrive romanzi rosa: il giorno delle elezioni realizza che l’uomo per cui ha perso la testa è candidato per il partito più odioso: dovrà scegliere fra sentimenti e politica.

 Per chi scrive romanzi di formazione: al termine di una vita trionfale, ripercorre i legami sentimentali del passato per scoprire che il suo è un successo effimero.

Per chi scrive romanzi storici: una donna che manovrava tutti pur restando dietro le quinte è il personaggio giusto da inquadrare.

Per chi scrive romanzi erotici: lei soffre a tal punto il rapporto con gli uomini da preferire gli animali.

Per chi scrive racconti: hai puntato troppo sull’organizzazione e poco sui sentimenti.

Il consiglio del druido

Tu non sei quello che fai, ma fai quello sei: una volta che l’hai capito vai per la tua strada, a prescindere da ciò che gli altri possano pensare.

A chi mando il manoscritto.

Segui il messaggio della settimana: fai di testa tua, senza badare ai suggerimenti di chi ti sta intorno.

Il segno zodiacale vincente

Per tutti i segni dello Zodiaco: se non date ascolto alle idee degli altri siete sulla buona strada.

Che libro leggo per ispirarmi

Il taccuino d’oro (1962), di Doris Lessing.

Che film vedo per una dritta

Forrest Gump (1994), con Tom Hanks, Robin Wright, regia di Robert Zemeckis.

Che serie seguo alla TV

Baby (prima puntata, 2018), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

La traviata (1853), Giuseppe Verdi.