Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: COMUNICA LA RINASCITA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e il Papa.

La comunicazione sembra essere ciò su cui i Tarocchi vogliono mettere l’accento questa settimana. Siamo forse in attesa di una notizia o una comunicazione formale da parte di istituzioni; oppure finalmente abbiamo fatto coming out sulla nostra vocazione e vogliamo che tutti lo sappiano. Beh, quale che sia la situazione, le carte della settimana consigliano di uscire allo scoperto, magari usando mail o facendo una telefonata!

Due parole sulla trama

L’idea per il tuo nuovo romanzo è uscita fuori, ma non iniziare subito a scrivere. Apri le antenne e comunica con gli altri, in modo da riempire di materiale i cassetti della tua immaginazione. A quel punto sì, siediti alla scrivania e metti insieme i pezzi.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un dirigente trombato della RAI.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: il potente radiotelescopio della NASA dovrebbe scavare nelle profondità remote del cosmo, invece risveglia una razza aliena ibernata sotto i ghiacci del polo.

Per chi scrive romanzi fantasy: per salvare l’erede al trono dai sicari che intendono eliminarlo è fondamentale l’intervento di un maestro che svolga le funzioni di padre.

Per chi scrive romanzi horror: l’elezione di Sisto Sesto al soglio pontificio è il segnale che gli emissari del Male aspettavano per instaurare un’epoca di lacrime e sangue.

Per chi scrive romanzi rosa: bloccata in un ingorgo terrificante al centro della città, s’innamora del vigile urbano che la libera.

 Per chi scrive romanzi di formazione: stimolato da una trasmissione televisiva, il protagonista è costretto a mettere in discussione le presunte certezze del suo passato.

Per chi scrive romanzi storici: il periodo giusto è quello successivo alla morte di Gesù, quando vennero piantati i semi del Papato.

Per chi scrive romanzi erotici: durante un periodo di lockdown a causa di una pandemia, i personaggi della storia sperimentano le variegate sfumature del sesso virtuale.

Per chi scrive racconti: domandati cos’è che vuoi comunicare nella raccolta che stai mettendo insieme.

Il consiglio del druido

Una trasformazione interiore è da ritenersi incompleta, se non si traduce in una possibilità di trasformazione anche per gli altri.

A chi mando il manoscritto.

È la settimana della trasmissione in formato elettronico, quindi approfittane. Se poi hai un padrino che ti sponsorizza, tanto meglio.

Il segno zodiacale vincente

Per il Sagittario la vocazione è apprendere per poi trasmettere.

Che libro leggo per ispirarmi

Cronaca di una morte annunciata (1981), di Gabriel Garcia Marquez.

Che film vedo per una dritta

Tutti gli uomini del presidente (1976), con Dustin Hoffmann, Robert Redford, regia di Alan J. Pacula.

Che serie seguo alla TV

Unorthodox (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Communication (1983), Spandau Ballet.