fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: DISTRUGGI L’EQUILIBRIO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Temperanza rovesciata e il Giudizio.

Non sempre comportarsi da angioletti è la cosa giusta da fare. Cercare sempre di mediare, tenere il piede in due staffe, pazientare e attendere che tutto vada nel verso giusto. I Tarocchi di questa settimana sembrano spingere a un atto di ribellione che tiri fuori finalmente tutto quello che abbiamo da dire e che desideriamo veramente. Quindi, rompiamo gli indugi: che la nostra energia riprenda a scorrere senza alcun ostacolo!

Due parole sulla trama

È senz’altro importante che la trama del tuo romanzo sia equilibrata, che da un punto di vista formale non esistano eccessi o discrepanze; ma è ancora più importante che attraverso fatti e personaggi emerga la tua voce interiore.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è un musicista squattrinato che usa il suo strumento per uccidere.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un messaggio proveniente dallo spazio convincerà il protagonista a superare la sua paura congenita per l’ignoto.

Per chi scrive romanzi fantasy: in un mondo dove umani e angeli condividono lo stesso territorio, esistono angeli conservatori e angeli progressisti che insegnano agli umani l’arte del volo.

Per chi scrive romanzi horror: i morti viventi una volta tanto combatteranno al fianco dell’umanità per sconfiggere le forze del male.

Per chi scrive romanzi rosa: lei perde il 747 per un contrattempo, ripiega su un volo charter e s’innamora del pilota.

 Per chi scrive romanzi di formazione: costretto a scendere nella vecchia cantina a causa di un guasto idraulico, il protagonista ritrova alcuni oggetti che gettano una luce inedita sul suo passato.

Per chi scrive romanzi storici: punta i riflettori sulla rivoluzione scientifica che trasformò il mondo da corpuscolare a ondulatorio.

Per chi scrive romanzi erotici: l’intemperanza sessuale che condiziona la vita dei protagonisti li porterà a far emergere la loro essenza più genuina.

Per chi scrive racconti: bada più al contenuto che alla forma.

Il consiglio del druido

Devi mettere in discussione i tuoi presunti equilibri se vuoi intraprendere la via della rinascita interiore.

A chi mando il manoscritto.

Sfrutta la finestra temporale che quell’editore ha messo a disposizione e spediscilo in formato elettronico.

Il segno zodiacale vincente

Per l’Acquario è giunto il momento di fare i conti con le verità mai dette.

Che libro leggo per ispirarmi

In senso inverso (1967), di Philip K. Dick.

Che film vedo per una dritta

No Time to Die (2020), con Daniel Craig, Rami Malek, regia di Cary Fukunaga.

Che serie seguo alla TV

Tales of the City (prima puntata, 1993), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Angel of Harlem (1988), U2.