fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: SCRIVI PER RINASCERE!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e la Papessa.

Il nostro obiettivo è stato raggiunto, la carta del Giudizio ci dice che abbiamo capito cosa vogliamo veramente, la nostra vocazione, quasi una chiamata. Eppure, subito dopo, la Papessa ci invita a una battuta d’arresto, a non essere precipitosi. Forse abbiamo bisogno di studiare più approfonditamente la situazione, di vagliare documenti e informazioni in nostro possesso. Insomma, non partite lancia in resta, ma concedetevi un momento di riflessione.

Due parole sulla trama

Stai per raggiungere il traguardo della prima stesura, tutto sembra girare per il verso giusto, ma c’è bisogno di un approfondimento. Fermati e pensa come rendere trama, personaggi e sentimenti meno scontati e superficiali, di sicuro qualcosa emergerà.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassina confeziona pacchi regalo esplosivi.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: lei archeologa non sa che scavando in quella fossa sottomarina risveglierà una razza aliena ostile alla Terra.

Per chi scrive romanzi fantasy: per far rinascere il loro mondo dalla schiavitù, i protagonisti dovranno decifrare le iscrizioni contenute in un antico libro.

Per chi scrive romanzi horror: l’elezione del primo Papa donna della storia provocherà la reazione immediata delle legioni del Male.

Per chi scrive romanzi rosa: lei introversa e asociale troverà l’amore della sua vita in chat durante il lock-down.

Per chi scrive romanzi di formazione: per guarire dalle sue carenze croniche, il protagonista dovrà liberarsi dall’influsso di una madre gelida e oppressiva.

Per chi scrive romanzi storici: più che la dimensione pubblica, sarebbe interessante scoprire l’ambito familiare di un personaggio illustre.

Per chi scrive romanzi erotici: normalmente schiava di un rigido autocontrollo, in occasioni particolari si trasforma e lascia esplodere il suo erotismo sfrenato.

Per chi scrive racconti: prima fatti uscire l’idea giusta, dopo inizia a scrivere.

Il consiglio del druido

Non studiare per la vuota erudizione, per esaltare il tuo ego o per brillare di fronte agli altri: studia per la tua rinascita interiore.

A chi mando il manoscritto.

Svuotate cassetti e cartelle di Windows: la settimana è propizia sia per la pubblicazione cartacea che per quella on-line.

Il segno zodiacale vincente

Dopo una giusta attesa e un accurato studio, il Cancro potrà ottenere tutto ciò che desidera.

Che libro leggo per ispirarmi

Fahrenheit 451 (1953), di Ray Bradbury.

Che film vedo per una dritta

La Papessa (2009), con Johanna Wokalek, David Wenham, regia di Sönke Wortmann.

Che serie seguo alla TV

Jane the Virgin (prima puntata, 2014), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Another Brick in the Wall (1979), Pink Floyd.