fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: DOMINA IL TEMPO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e Temperanza rovesciata

Dobbiamo darci da fare, rimboccarci le maniche perché le situazioni da gestire non sono sempre facili. C’è bisogno di controllo, di saper attendere e non essere impazienti. L’Arcano XI ci invita a far fronte con intelligenza e forza interiore ai contrattempi, ai momenti di difficoltà economica, a quei piccoli problemi di salute che ci possono rallentare. Dobbiamo anche saper dosare ciò che diciamo per evitare fraintendimenti. E se speriamo in un “miracolo ” la Forza dritta ci dice che tutto è possibile!

Due parole sulla trama

Mai come in questa settimana ti si chiede di non avere fretta. D’accordo, il concorso letterario dell’anno incombe minaccioso, l’editor ti ha promesso di leggere il testo, ma tutto questo non ti deve condizionare: prima viene la storia, poi tutto il resto.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino lotta fra autocontrollo e intemperanza.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: se d’invasione aliena si parla, loro arrivano da qualche parte fra la costellazione del Leone e quella della Vergine.

Per chi scrive romanzi fantasy: una donna miracolosa farà sì che l’acqua torni a scorrere nel mondo fantastico che pensi di disegnare.

Per chi scrive romanzi horror: dietro gli strani casi di glossolalia si cela un influsso dall’alto non proprio favorevole.

Per chi scrive romanzi rosa: costretto a fare il dog-sitter causa ristrettezze economiche, s’innamorerà di una veterinaria.

Per chi scrive romanzi di formazione: quando si deciderà a imprimere un nuovo inizio alla sua vita, il protagonista scoprirà di essere malato.

Per chi scrive romanzi storici: concentrati sui personaggi che hanno mischiato tempo ed energia per riscrivere la fisica moderna.

Per chi scrive romanzi erotici: l’eccesso di controllo che hanno patito da giovani fa sì che in età adulta i protagonisti si convertano al sesso sfrenato.

Per chi scrive racconti: sono un po’ “anoressici”, rivedili da capo e mettici dentro un po’ più di sostanza.

Il consiglio del druido

Il tempo è tutt’altro che rigido: sta a te decidere se dominarlo o lasciarti dominare da esso.

A chi mando il manoscritto.

Tieni a bada l’istinto, non è ancora il momento propizio.

Il segno zodiacale vincente

Bene il Leone, ma solo se si dà da fare per gestire i contrattempi.

Che libro leggo per ispirarmi

Teresa Batista stanca di guerra (1972), di Jorge Amado.

Che film vedo per una dritta

Wonder Woman (2017), con Gal Gadot, Chris Pine, regia di Patty Jenkins.

Che serie seguo alla TV

Il miracolo (prima puntata, 2018), Sky.

Che pulce metto nell’orecchio

The NeverEnding Story (1984), Limahl.