fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: FATTI CONSIGLIARE!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: La Ruota rovesciata e il Papa.

Se la fortuna non gira nel verso giusto, se senti di non essere più “al timone” della tua vita, prova a chiedere consiglio. Il mio modo di vivere è giusto? Aiuto gli altri? Sono fedele a me stesso? L’Arcano V rappresenta il maestro, una figura di riferimento, il luogo interiore sicuro, qualcuno i cui insegnamenti riconosciamo. Quando la Ruota della Fortuna non gira come dovrebbe il Papa ci viene a ricordare che è necessario darsi delle regole per riprendere in mano il timone!

Due parole sulla trama

Non ci prendiamo in giro, ognuno di noi ha un padrino letterario, una figura di riferimento a cui rivolgersi quando ci si trova in uno stato di blocco. Ecco, hai concluso il ciclo della storia ma senti che il meccanismo ancora non gira bene: sottoponi i tuoi dubbi al Maestro e lui di sicuro ti saprà consigliare.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino è il secchione della classe che uccide il professore perché gli ha messo un 5 invece del solito 10.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: l’astronave in missione interplanetaria patisce problemi tecnici, per salvarsi i protagonisti dovranno ristabilire le trasmissioni.

Per chi scrive romanzi fantasy: prendi la trama de “Gli ammutinati del Bounty”, versala nel mito dell’Arca di Noè, mescola bene e vedi cosa esce fuori.

Per chi scrive romanzi horror: gli animali di un circo vengono infettati da un male oscuro, più che di un domatore c’è bisogno di un esorcista.

Per chi scrive romanzi rosa: lui e lei sfigati cronici, in seguito ad un magistrale colpo di sfortuna si conoscono e si sposano.

Per chi scrive romanzi di formazione: una sequenza di eventi in apparenza negativi consentirà al protagonista di riscoprire il rapporto perduto con il padre.

Per chi scrive romanzi storici: è giusto riportare alla luce gli eroi senza macchia annegati in un disastro marittimo.

Per chi scrive romanzi erotici: dopo una fase di sesso animalesco, i protagonisti dovranno imporsi una morale per non soccombere alla lussuria.

Per chi scrive racconti: di quelli che hai scritto se ne salvano esattamente la metà.

Il consiglio del druido

Fortuna e sfortuna non esistono, la realtà funziona come uno specchio: quello che le rivolgi contro lei ti ritrasmette all’indietro.

A chi mando il manoscritto.

Il motto della settimana è: fatti consigliare!

Il segno zodiacale vincente

Primo premio al Sagittario.

Che libro leggo per ispirarmi

La cattedrale del mare (2006), di Ildefonso Falcones.

Che film vedo per una dritta

I due papi (2019), con Jonathan Pryce, Anthony Hopkins, regia di Fernando Meirelles.

Che serie seguo alla TV

Odissea (prima puntata, 1968), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Papa Don’t Preach (1986), Madonna.