Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: ESCI FUORI MA NON TROPPO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: il Giudizio e il Mondo rovesciato.

     

L’uscita fuori del Giudizio non significa tana-libera-tutti, come ammonisce il Mondo rovesciato. Sembra proprio che i Tarocchi, nei momenti più delicati, ripropongano una delle loro funzioni più importanti, ossia il metterci in guardia, l’attirare la nostra attenzione su aspetti critici. Quindi va bene uscire di più, ricongiungerci coi familiari e magari celebrare le funzioni religiose. Ma il Mondo rovesciato ci  avverte che non possiamo ancora pensare di essere completamente liberi e che tutto sia sotto controllo.

Due parole sulla trama

Qualcosa di nascosto, riguardo alla trama o ai personaggi, è emerso dal tuo romanzo quando ne avevi già completato la stesura. Nulla di drammatico: per creare un nuovo e più stabile equilibrio basterà che tu riscriva il finale.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: una rivelazione la trasforma in assassina.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: una deflagrazione cosmica altera le costellazioni dello Zodiaco, provocando effetti psicosomatici sugli abitanti del pianeta Terra.

Per chi scrive romanzi fantasy: sta in una musica misteriosa la chiave per rimettere ordine nel microcosmo sconvolto dei protagonisti.

Per chi scrive romanzi horror: collegarsi alla video-chat sbagliata in tempi di quarantena può scatenare forze non propriamente benefiche.

Per chi scrive romanzi rosa: lui suona il sax nel locale dove lei si esibisce come spogliarellista: l’amore è inevitabile.

Per chi scrive romanzi di formazione: nonostante guarita dalla malattia, la protagonista non riesce a sentirsi libera.

Per chi scrive romanzi storici: prova con una storia che inizi dai giorni successivi alla resurrezione di Gesù e che abbia come protagonista Maria Maddalena.

Per chi scrive romanzi erotici: il forte desiderio sessuale della protagonista si scontra con l’incapacità di accettare il proprio corpo.

Per chi scrive racconti: la chiusura della raccolta dovrebbe lasciare più amaro in bocca.

Il consiglio del druido

Una rinascita a livello fisico, organico o comunque materiale, non serve ad acquistare libertà se non è accompagnata da una parallela rinascita interiore.

A chi mando il manoscritto.

Le comunicazioni via web questa settimana non portano successo.

Il segno zodiacale vincente

Cautela nelle uscite soprattutto per Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

Che libro leggo per ispirarmi

La lunga vita di Marianna Ucrìa (1990), di Dacia Maraini.

Che film vedo per una dritta

Alien (1979), con Sigourney Weaver, Yaphet Kotto, regia di Ridley Scott.

Che serie seguo alla TV

Prison Break (prima puntata, 2005), Fox.

Che pulce metto nell’orecchio

Madama Butterfly (1904), Giacomo Puccini.

× Dubbi? Chatta con noi