SCRIVERE CON I TAROCCHI: RISCALDA L’ATTESA!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: Temperanza e il Sole.

   

Gli Arcani XIIII e XVIIII, quando escono  al dritto portano sempre con loro valenze positive. Il Sole è la carta dell’esito positivo, di una costruzione in corso, dell’aiuto dato; anche la carta dei figli, degli accordi raggiunti, delle vacanze estive. Temperanza è un angelo che protegge ciò che sta guardando, ma è anche un richiamo ad essere pazienti, perché ciò che ci interessa richiederà tempo. Il richiamo all’estate (Sole) all’acqua e ai viaggi in aereo (Temperanza) sono di buon auspicio per i prossimi mesi.

Due parole sulla trama

Il tuo romanzo ha raggiunto un ottimo equilibrio sia a livello di trama che di ruoli dei personaggi, fino ai minimi dettagli stilistici. Nel senso che tutto quello che tu potevi fare l’hai fatto. Condividilo con qualcuno di cui ti fidi e troverai gli stimoli per migliorarlo ancora un po’.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: alla fine si scopre che gli assassini sono due.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: in un futuro molto remoto il Sole è diventato un buco nero che permetterà agli ultimi scampoli di razza umana di accedere a un’altra dimensione.

Per chi scrive romanzi fantasy: i protagonisti sono fisicamente piccoli e deboli, magari dei nani, ma con il potere dell’invisibilità.

Per chi scrive romanzi horror:  attraverso le mani di un ginecologo, il demonio contagia due neonati gemelli trasformandoli in agenti del male.

Per chi scrive romanzi rosa: lui e lei s’innamorano a distanza di anni, durante una rimpatriata estiva di ex-compagni di scuola.

Per chi scrive romanzi di formazione: un lungo periodo di terapia permetterà al protagonista di risolvere i suoi sdoppiamenti di personalità.

Per chi scrive romanzi storici: visto che in settimana si è celebrato il Natale di Roma, potresti scrivere un romanzo su Romolo e Remo.

Per chi scrive romanzi erotici: il sesso consente al protagonista di scoprire l’altro da sé o funge da specchio per le sue contraddizioni?

Per chi scrive racconti: se si attraggono così tanto gli uni con gli altri, li potresti fondere in un romanzo.

Il consiglio del druido

Rivolgiti pure a un aiuto esterno affinché ti aiuti a interpretare il contenuto inconscio, ma solo se ciò si traduce in un rinnovato calore degli affetti.

A chi mando il manoscritto.

Devi essere lungimirante: punta su un editore non ancora conosciuto.

Il segno zodiacale vincente

Gemelli, purché accetti gli “aiuti dal cielo”.

Che libro leggo per ispirarmi

Cecità (1995), di José Saramago.

Che film vedo per una dritta

La vita è meravigliosa (1946), con James Stewart, Donna Reed, regia di Frank Capra.

Che serie seguo alla TV

Charlie’s Angels (prima puntata, 1976), ABC, Rete 4.

Che pulce metto nell’orecchio

Here Comes the Sun (1969), The Beatles.

Condividi su Facebook

Antonella Busino

Antonella Busino è nata a Caserta nel 1962. Dopo un percorso di studi classici, si è laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Studia discipline esoteriche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia e l'Astrologia Antica, e ha frequentato il ciclo di formazione presso l'Accademia dei Tarocchi. È anche Counselor radioestesico, formato presso la Società italiana di Radionica e Radioestesia, e operatore della tecnica della Consultazione dell'Angelo secondo il metodo di Igor Sibaldi Insieme a Mario Abbati ha pubblicato il manuale "Inventare storie con I Tarocchi “ (2022, Panda Edizioni): un metodo didattico in cui i Tarocchi di Marsiglia sono impiegati come strumento di sviluppo dell'attività creativa.

Tag

Potrebbe piacerti anche...

Dentro la lampada

Io ero la marchigiana

In occasione dell’uscita del secondo episodio, Giovanni Giusti ci racconta il dietro le quinte del suo podcast.

Leggi Tutto
Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)