Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: SCOPERCHIA E VINCI!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Casa Dio e il Carro.

   

C’era una volta un principe e un castello… Questa settimana le carte sembrano quasi volerci coccolare con una storia a lieto fine. L’Arcano VII al dritto rappresenta il carro del vincitore: il successo ottenuto, l’arrivo di qualcosa di buono di cui siamo in attesa. La Maison Dieu dritta indica opportunità o doni verso cui il Carro si dirige. Ma anche un movimento, una “uscita fuori” dalla casa, spostamenti, viaggi: un significato positivo che ci piace evidenziare in questo momento di grande attesa.

Due parole sulla trama

Con la penna ancora calda fra le dita, come il Principe che impugna lo scettro, hai trasformato il tuo progetto in un romanzo solido e completo: la casa ideale per i tuoi personaggi. Ora devi solo scoperchiare la casa e permettere al fluido vitale della storia di contagiare i lettori.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino spia le sue vittime prima di ucciderle dentro casa.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: per salvare il mondo dalle macchine, il giovane hacker dovrà sfondare gli strati di sicurezza intermedi fino a duellare col cervello dell’elaboratore centrale.

Per chi scrive romanzi fantasy: sarà un principe a scoprire il segreto alchemico che permette di trasformare il piombo in oro.

Per chi scrive romanzi horror: una comitiva di amici si reca a visitare un’antica torre abbandonata senza sospettare che al suo interno un’entità malvagia aspetta solo di essere risvegliata.

Per chi scrive romanzi rosa: lei ragazza madre delusa, s’innamora del conducente del minibus che porta suo figlio all’asilo.

Per chi scrive romanzi di formazione: per sbloccare i suoi nodi interiori, il protagonista deve affrontare il viaggio verso la casa di famiglia che aveva sempre rinnegato.

Per chi scrive romanzi storici: orienta i riflettori sull’epoca in cui andavano di moda castelli e principi a cavallo.

Per chi scrive romanzi erotici: Sbatman, Inseminator, Capitan Pisello… chiamalo come ti pare, ma sbrigati: il tempo è propizio per inventare un nuovo supereroe del sesso.

Per chi scrive racconti: potrebbero diventare una serie televisiva.

Il consiglio del druido

I blocchi interiori si rimuovono solo con il movimento: scava dentro di te e rimetti in moto la vitalità, puoi farlo anche rimanendo chiuso dentro casa.

A chi mando il manoscritto.

È la settimana giusta per trionfare con la casa editrice della vita.

Il segno zodiacale vincente

Doni e opportunità per il Sagittario, purché non sia troppo strutturato .

Che libro leggo per ispirarmi

Orlando furioso (1516), di Ludovico Ariosto.

Che film vedo per una dritta

Ritorno al futuro (1985), con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, regia di Robert Zemeckis.

Che serie seguo alla TV

Il tesoro del castello senza nome (prima puntata, 1969), Rai.

Che pulce metto nell’orecchio

Purple Rain (1984), Prince.