Che me la stai a tira’?

Certe volte Cupido è dispettoso, ti tira una freccia d’oro e ti innamori del primo che passa. Solo che non lo sai mai chi passa. E se te dice male?

Claudia Colaneri conduce laboratori di scrittura collettiva per disabili adulti con ritardo mentale. La sfida consiste nel trattare temi “alti”. Ecco quello che può succedere in un normale incontro:

Certe volte Cupido è dispettoso, ti tira una freccia d’oro e ti innamori del primo che passa. Solo che non lo sai mai chi passa. E se te dice male? È successo a tanti!
Cupido non c’ha solo le frecce d’oro, te ne può tirare pure una di piombo. Se ti colpisce con quella, il primo che passa, lo schifi. E non c’è niente da fa’, lui ti può pure corteggiare: pranzo fuori, cena fuori, fiori, anelli… non c’è niente da fa’. Che poi non si può neanche arrabbiare, perché non è lui che è brutto, è colpa della freccia.
Se le frecce d’oro colpiscono tutti e due, fanno un colpo di fulmine e quelli si innamorano, ma non è detto che ci andrai d’accordo, quello non dipende dalle frecce, lì devi essere bravo soprattutto tu… e soprattutto, pure lei.
E se va a finì’ male, non è colpa tua… è Cupido che te l’ha tirata.

Condividi su Facebook

Potrebbe piacerti anche...

Apri la chat
Dubbi? Chatta con noi
Ciao! Scrivimi un messaggio per dirmi come posso aiutarti :)