fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

Scrivere con i tarocchi: FORZA IL CIRCOLO VIZIOSO!

Ogni settimana una o due carte estratte a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggeriranno che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a loro e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando.

Le carte della settimana: la Forza e la Ruota della Fortuna.

    

La Forza è il richiamo alla nostra capacità, niente affatto scontata, di gestire e controllare quegli eventi che si susseguono nella nostra vita e che a volte non dipendono da noi. La “fortuna ” di cui l’Arcano X parla è proprio la fortuna latina, cioè l’alternarsi degli eventi indipendenti dalla nostra volontà. Le due carte dritte quindi indicano che la capacità di gestire e controllare questa situazione porterà alla fine di questo ciclo. Buona fortuna a tutti!

Due parole sulla trama

Se hai seguito il consiglio della settimana scorsa, ti sarai accorto che il nuovo inizio che hai impresso al romanzo ha fatto sì che tutte le parti scorressero con maggiore fluidità. Il cerchio si è chiuso, la trama così com’è funziona. Puoi  passare alle rifiniture.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino del circo sembrava il pagliaccio, in realtà è il domatore.

Per chi scrive romanzi di fantascienza: i protagonisti possono navigare in qualsiasi passato grazie a un nuovo computer quantistico che incurva a piacere lo spazio-tempo.

Per chi scrive romanzi fantasy: sarà una donna a scoprire il segreto della Sfinge invertendo il corso della storia.

Per chi scrive romanzi horror: le forze del male non terrorizzano direttamente il genere umano ma usano gli animali come tramite .

Per chi scrive romanzi rosa: lei crede negli astri, lui si considera padrone del proprio destino: dagli opposti può sempre sbocciare l’amore.

Per chi scrive romanzi di formazione: il protagonista spera in un nuovo inizio intraprendendo un viaggio per mare.

Per chi scrive romanzi storici: torna agli albori della matematica, quando si sono definiti i simboli più importanti della nostra realtà: lo zero e l’infinito.

Per chi scrive romanzi erotici: l’unica modalità di rapporto sessuale che hanno è attraverso la posizione del 69: c’è futuro per un simile ménage?

Per chi scrive racconti: il racconto iniziale che hai scelto fa girare meglio il complesso: è ora di chiudere il cerchio!

Il consiglio del druido

Terremoti, pandemie e catastrofi celano sempre al loro interno un significato positivo: approfittane per forzare i circoli viziosi.

A chi mando il manoscritto

Questa settimana sono propizi gli editori che hanno a che vedere col mondo animale.

Il segno zodiacale vincente

Il Leone ruggisce ai quattro venti.

Che libro leggo per ispirarmi

Il giro del mondo in 80 giorni (1873), di Jules Verne.

Che film vedo per una dritta

La ruota delle meraviglie (2017), con Kate Winslet, Jim Belushi, regia di Woody Allen.

Che serie seguo alla TV

I Am Not Ok With This (prima puntata, 2020), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

La forza del destino (1862), Giuseppe Verdi.