fbpx

Contattaci |

+39 351 877 94 61

Orari: LUN – VEN 10:00/17:00 |

INNAMORATI DI PIÙ!

Ogni settimana una carta estratta a sorte dal mazzetto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ti suggerirà che strada imboccare per sciogliere i dubbi tipici dello scrittore: affidati a lei e vedi che succede, forse ti arriverà il suggerimento che stavi aspettando. 

La carta della settimana: L’Innamorato

L’arcano VI rappresenta il momento in cui gli altri entrano a far parte della nostra vita. È la prima carta in cui i personaggi sono più di uno e appaiono tutti sullo stesso piano. Relazioni, sociali e sentimentali. Love affair. Comunicazione sullo stesso piano, paritetica. La figura al centro sembra tentennare tra l’una e l’altra donna: per questo la carta porta con sé il significato di scelta e indecisione. Gruppi di persone, feste, incontri, Capodanno.

Due parole sulla trama

Quest’anno scriverai un romanzo o una raccolta di racconti? La storia sarà a lieto o a tragico fine? Il protagonista apparterà ai cavalieri Jedi o al lato oscuro? Il 2020 sarà l’anno delle scelte cruciali: pondera bene.

Di genere

Per chi scrive romanzi gialli/noir: l’assassino uccide per amore (malato).

Per chi scrive romanzi di fantascienza: un segnale dal cielo permetterà al protagonista di scoprire che gli alieni sono fra noi.

Per chi scrive romanzi fantasy: per colpa di un incantesimo gli uomini sono diventati ciechi, muti e sordi: l’unico modo per comunicare è attraverso il tatto. 

Per chi scrive romanzi horror: innamorarsi della donna sbagliata può essere una maledizione che uno si porta dietro per tutta la vita. 

Per chi scrive romanzi rosa: lui e lei s’incontrano (e naturalmente s’innamorano) a un concerto-revival del Quartetto Cetra.

Per chi scrive romanzi di formazione: la stessa scelta che lo aveva portato a sbagliare nel passato si ripresenta al protagonista molti anni più tardi: cosa deciderà?

Per chi scrive romanzi storici: cerca nel panorama dei musicisti illustri, con riferimento particolare agli strumenti a corda.

Per chi scrive romanzi erotici: i protagonisti della storia s’iscrivono al corso di ballo per soddisfare i propri istinti sessuali, ma alla fine scoprirano il fascino della musica.

Per chi scrive racconti: rendili più piccoli e più poetici.

Il consiglio del druido

Nell’eterna lotta fra Apollo e Dioniso, fra coscienza e inconscio, fra calcolo e immaginazione, sai già cosa devi scegliere: ragiona di meno e innamorati di più.  

A chi mando il manoscritto

O all’uno o all’altro, ma non a tutti e due.

Il segno zodiacale vincente

Il 2020 inizia bene soprattutto per i Gemelli.

Che libro leggo per ispirarmi 

Anna Karenina (1887), di Lev Tolstoj.

Che film vedo per una dritta

Il Decameron (1971), con Ninetto Davoli, Franco Citti, regia di Pierpaolo Pasolini.

Che serie seguo alla TV 

You Me Her (prima puntata, 2016), Netflix.

Che pulce metto nell’orecchio

Un’avventura (1969), Lucio Battisti.