Ogni storia è un desiderio e qualche volta ci vuole il genio della lampada per farla avverare. Genius ti accompagna nella scrittura della tua storia. Che sia un racconto, un romanzo, un copione, una sceneggiatura, un articolo, la storia della tua vita o della tua famiglia, accanto a te c’è Genius.

Baker

Seguici anche su:
Contattaci
+39 351 877 94 61
Info: Lunedì - Venerdì: 09:00 - 19:00
Title Image

Concorso per filmaker esordienti

CONTEST VIDEODESIDERIO

Se puoi desiderarlo, puoi filmarlo. Sembra un paradosso, ma non lo è. Il desiderio è alla base di ogni buona storia. E per questo motivo lo abbiamo scelto come tema del nostro contest.

Manda il tuo filmato sul desiderio e vinci una borsa di studio per FILMAKER ARTIGIANALI il laboratorio realizzato dalla Scuola di Scrittura Genius e dall’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani. La lunghezza minima è di 1’30”” e la massima è di 2 minuti.

Invia il tuo videodesiderio entro la mezzanotte del 31 marzo. Sono ammessi tutti i generi. Non spaventarti se ti sembra un lavoro difficile, basta un telefonino e la tua creatività. Siamo qui per valutare le tue potenzialità e per offrirti la possibilità di diventare un filmaker.

Lampada d’oro, primo classificato, borsa di studio di 500 euro che copre l’intero costo del corso FILMAKER ARTIGIANALI.

Lampada d’argento, secondo classificato, borsa di studio di 250 euro che copre la metà del costo del corso FILMAKER ARTIGIANALI.

Lampada di bronzo, terzo classificato, borsa di studio del valore di 170 ero che copre un terzo del costo del corso FILMAKER ARTIGIANALI.

I lavori saranno giudicati da docenti della Scuola di Scrittura Genius e dell’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani.

Nel corso Filmaker artigianali si studia il linguaggio delle immagini, la grammatica delle riprese, la gestione dell’audio e la scelta e la dimestichezza nell’uso di videocamere o reflex. Ma non solo: si studiano anche i rudimenti della produzione e della scrittura del proprio soggetto, sia esso un cortometraggio, una web serie, un documentario o uno spot. E poi si fa pratica sul campo!

Il corso si tiene a Roma, al Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi, dall’14 aprile, per 7 domeniche, dalle 10 alla 15.

Chiamaci al 3518779461 o scrivici a genius@storygenius.it

Investi sulla tua capacità di mettere in immagini le tue idee.
Falle vivere:
scrivile,
mettile in scena.
falle diventare inquadrature. impara a montare la tua storia.
> Scopri di più